Dopo dodici anni, lo storico programma (che tornerà il prossimo autunno, su Discovery e su Real Time) dice addio al suo volto più rappresentativo. A sostituire Benedetta Parodi sarà l'attrice e imitatrice lombarda Brenda Lodigiani
Il prossimo autunno, Bake Off Italia tornerà su Discovery e su Real Time. Al timone del celebre talent show culinario, tuttavia, non ci sarà più Benedetta Parodi. Ad affiancare i giudici sarà questa volta Brenda Lodigiani. Ad annunciarlo è stata lei stessa, postando su Instagram un breve video dietro le quinte.
Chi è Brenda Lodigiani
Classe 1987, lombarda di Sant'Angelo Lodigiano, Brenda Lodigiani è un'artista poliedrica: attrice, comica, imitatrice, conduttrice, scrittrice. Ha cominciato la sua carriera nel programma Central Station su Comedy Central, per poi approdare alla conduzione di programmi per bambini su Disney Channel dal 2005 al 2008. Successivamente, ha partecipato a trasmissioni televisive come Scorie, in onda su Rai 2, dove si è fatta notare per le sue imitazioni, a cominciare da quella di Arisa. Nel corso degli anni, ha ampliato la sua presenza nel panorama televisivo italiano, partecipando a Quelli che il calcio, Mai dire talk e GialappaShow: le sue imitazioni di personaggi come Annalisa, Orietta Berti e Victoria dei Måneskin sono diventate virali. Al cinema, l'abbiamo vista in Un fidanzato per mia moglie e Si muore tutti democristiani. Nel 2023 ha pubblicato il suo primo romanzo, Accendi il mio fuoco, in parte autobiografico, in cui esplora le sue origini sinti e le esperienze personali legate alla sua identità.
L'addio di Benedetta Parodi
Perché Benedetta Parodi ha lasciato Bake Off Italia, non è stato al momento svelato. Ciò che è certo, è che la conduttrice si trova al lavoro su nuovi progetti. Che spera di poter presto raccontare, come ha spiegato sui social. L'ultimo video postato su Instagram la vede su di un misterioso set, all'interno del Mercato Wagner di Milano, con in mano un copione. "Il bello di lavorare al mercato è che dopo puoi fare la spesa", ha scritto con ironia.