Esplora tutte le offerte Sky

Addio Angelo Longoni, il regista e scrittore aveva 68 anni

Spettacolo
©Getty

Il regista e scrittore si è spento all'età di 68 anni, a darne notizia all'ANSA è la moglie, l'attrice Eleonora Ivone. Milanese, cresciuto alla Paolo Grassi e fondatore del Cendic, nella sua carriera Longoni ha firmato titoli come Uomini senza donne e Naja, che dal teatro sono approdati a cinema e tv

È morto questa mattina, sabato 19 aprile, a Roma il regista e scrittore Angelo Longoni, aveva 68 anni, a stroncarlo un tumore rarissimo, il mesotelioma pleurico, causato dall'esposizione all'amianto. A darne notizia all'ANSA è la moglie, l'attrice Eleonora Ivone.

 

Milanese, ma romano d'adozione, cresciuto alla Paolo Grassi e fondatore del Cendic, nella sua carriera Longoni ha firmato titoli come Uomini senza donne e Naja, che dal teatro sono approdati a cinema e tv, la miniserie su Caravaggio con Alessio Boni e il recente Noi Giuda con Massimo Ghini. Oltre alla moglie e alle sue figlie Margherita, Stella e Beatrice, il regista lascia un profondo vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.


I funerali si terranno mercoledì 23 aprile alle 12 alla Chiesa di Santa Maria in Trastevere a Roma.

 

Di Angelo Longoni uscirà postumo il suo ultimo romanzo dal titolo "Destino",  per Giunti Editore il 15 maggio prossimo. 

10 giugno 2024, Angelo Longoni con la moglie Eleonora Ivone in occasione della X Edizione del Premio Anna Magnani
10 giugno 2024, Angelo Longoni con la moglie Eleonora Ivone in occasione della X Edizione del Premio Anna Magnani

Spettacolo: Per te