
Il regista e scrittore si è spento all'età di 68 anni, a darne notizia all'ANSA è la moglie, l'attrice Eleonora Ivone. Milanese, cresciuto alla Paolo Grassi e fondatore del Cendic, nella sua carriera Longoni ha firmato titoli come Uomini senza donne e Naja, che dal teatro sono approdati a cinema e tv
È morto questa mattina, sabato 19 aprile, a Roma il regista e scrittore Angelo Longoni, aveva 68 anni, a stroncarlo un tumore rarissimo, il mesotelioma pleurico, causato dall'esposizione all'amianto. A darne notizia all'ANSA è la moglie, l'attrice Eleonora Ivone.
Milanese, ma romano d'adozione, cresciuto alla Paolo Grassi e fondatore del Cendic, nella sua carriera Longoni ha firmato titoli come Uomini senza donne e Naja, che dal teatro sono approdati a cinema e tv, la miniserie su Caravaggio con Alessio Boni e il recente Noi Giuda con Massimo Ghini. Oltre alla moglie e alle sue figlie Margherita, Stella e Beatrice, il regista lascia un profondo vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.
I funerali si terranno mercoledì 23 aprile alle 12 alla Chiesa di Santa Maria in Trastevere a Roma.
Di Angelo Longoni uscirà postumo il suo ultimo romanzo dal titolo "Destino", per Giunti Editore il 15 maggio prossimo.
