
Come rilanciato dall'Adnkronos, Domenico Gabrielli, direttore Uoc Cardiologica dell'Ao San Camillo Forlanini, ha incontrato la stampa: “Condizioni eccellenti, siamo fiduciosi che tra qualche giorno sarà dimesso”
Domenico Gabrielli, direttore Uoc Cardiologica dell'Ao San Camillo Forlanini di Roma, ha incontrato la stampa in seguito alla diffusione del primo bollettino riguardante il ricovero del regista Nanni Moretti, colpito da un infarto nel pomeriggio di mercoledì 2 aprile. Come riportato dall’Adnkronos, le sue condizioni sono state definite ‘eccellenti’. Possibile rientro a casa nei prossimi giorni.
nanni moretti, diffuso il primo bollettino
Mercoledì 2 aprile il celebre regista è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma in seguito al malore accusato nel pomeriggio. Oggi, giovedì 3 aprile, Domenico Gabrielli ha incontrato la stampa parlando di un decorso regolare: “Condizioni eccellenti, siamo fiduciosi che tra qualche giorno sarà dimesso”.
Gabrielli ha aggiunto: “Arrivato al pronto soccorso in ambulanza intorno alle ore 18, ha ricevuto tempestivamente le cure necessarie. L'angioplastica coronarica, eseguita prontamente per trattare la coronaria causa del quadro clinico, è risultata efficace. Il decorso post-procedurale è stato regolare e il danno miocardico riscontrato è lieve”. Il direttore ha proseguito: “La funzionalità cardiaca è rapidamente tornata ai valori precedenti all'evento acuto".

Approfondimento
Nanni Moretti ricoverato e operato per un infarto: condizioni stabili
Infine, il direttore ha concluso: “La variabile tempo è decisiva, prima si agisce e meglio è. Infatti nel suo caso, proprio grazie a un intervento immediato, il danno è stato lieve. Ora riposo e niente stress”.