
Debutta su Rai 2 lunedì 10 febbraio il nuovo game show, adattamento del format belga "99 To Beat". Nel corso del gioco, 100 concorrenti si daranno battaglia per il montepremi finale di 99mila euro
Lunedì 10 febbraio debutta su Rai 2 il nuovo game show condotto da Max Giusti, 99 da battere. Adattamento del programma belga 99 To Beat, vedrà sfidarsi cento concorrenti tra i 18 e i 98 anni che, superando diverse prove, proveranno a vincere il montepremi in palio (99mila euro).
Come funziona 99 da battere
Cento italiani, il più giovane dei quali ha 18 anni e il più anziano 98: sono i concorrenti di 99 da battere. Per tre settimane, si sono sfidati in 100 giochi, con l'obiettivo di non arrivare mai ultimi. Al termine di ogni prova, un concorrente viene eliminato. Fino alla sfida finale per i 99mila euro di premio.
Le prove, accessibili a tutti, sono le più diverse. Alcune richiedono agilità, altre ingegno e prontezza mentale, ma sempre con un approccio molto leggero. I concorrenti saranno chiamati a sfide quali montare la panna cosicché non si rovesci capovolgendola, sciogliere un cubo di ghiaccio, cimentarsi in giochi d'equilibrio e prove bendate. Alcune sfide saranno individuali, oltre di coppia o di squadra, con i singoli giochi annunciati e spiegati di volta in volta. Il tutto, tra amicizie e relazioni, suspense e risate.
A fare da sfondo alle sfide sarà un'arena televisiva costruita negli studi Voxson a Roma, con la voce dell’attrice e doppiatrice Marta Filippi che le annuncerà singorlamente.
Le parole di Max Giusti
"Cercavo un format che fosse solido, ben strutturato e innovativo. Volevo un programma che non fosse incentrato su di me, ma che avesse una sua forza", ha spiegato Max Giusti. Che, in 99 da battere, diventa un narratore. E che ha studiato i format proposti nei vari Paesi, così da costruire una sua versione, più italiana, che desse spazio anche alle storie dei concorrenti. "Ognuno di loro ha un racconto speciale da fare e mi piacerebbe che il pubblico si affezionasse e che tifasse per i propri beniamini", ha spiegato.