James Van Der Beek ha il cancro, il padre si trasferisce da lui per aiutarlo

Spettacolo
©Getty

La star di Dawson's Creek sta combattendo contro un tumore al colon-retto. Il padre è arrivato in suo soccorso, andando a vivere nel ranch che condivide con la moglie e coi sei figli

James Van Der Beek sta affrontando la sua recente diagnosi di cancro con l'aiuto del padre.

 

L'attore estar di Dawson's Creek ha ringraziato il papà, James William Van Der Beek, con un messaggio emozionante condiviso su Instagram.

James Van Der Beek, il messaggio per il papà

James Van Der Beek ha pubblicato su Instagram un carosello, con foto del papà insieme alla sua famiglia. Il genitore, infatti, si è trasferito a casa dell'attore per offrirgli conforto e per aiutarlo nella sua battaglia contro il cancro.

 

"Il modo in in cui ti sei presentato quest'anno, quando ero giù di morale e poco presente, senza che te lo chiedessimo, senza aspettarti nemmeno un grazie... Non è stato solo una salvavita, ma anche la conferma di una costante nella mia vita", ha scritto Van Der Beek. "Trasferirsi al ranch cosicché potessi allontanarmi per le cure. Preparare il pranzo, accendere il fuoco, portare in giro i bambini, persino prendersi cura dei cani e delle galline. Sono sbalordito per come sei stato emotivamente forte mentre affrontavo tutto ciò che il cancro porta con sé... So che è fuori dalla tua zona di comfort, soprattutto da quando è morta la mamma, ma ci sei sempre stato". 

 

L'attore ha ringraziato il padre per la sicurezza che gli ha trasmesso. "Manterrò la mia promessa: non ti chiederemo mai di cambiare i pannolini di Jeremiah", ha concluso.

James Van Der Beek sul cancro

Quando ha ricevuto la diagnosi, James Van Der Beek ha pensato che la sua vita sarebbe cambiata. "Farò dei cambiamenti che altrimenti non avrei mai fatto, mi sono detto, cosicché tra 30 anni potrò guardarmi indietro e pensare che grazie a Dio è successo". Tuttavia, se il 90% delle volte si sentiva ottimista, nel restante 10% ha pianto dalla paura. 

 

La sua famiglia, in particolare sua moglie, Kimberly Van Der Beek, è sempre stata accanto a lui. "È stata fantastica. Mi ha davvero insegnato cos'è l'amore incondizionato", ha detto l'attore. "Sono una persona che ha sempre cercato di fare tutto per tutti, che non ha mai chiesto aiuto. Il cancro mi ha messo nella posizione di dover chiedere e ricevere aiuto. E la benedizione è stata vedere quante persone nella mia vita si sono presentate".

 

Van Der Beek spera che, condividendo la sua storia, possa aumentare la consapevolezza del cancro del colon-retto e degli screening preventivi che possono aiutare a salvare vite. "Per quanto incredibile e catartico sia stato quest'anno, è stato davvero duro. Se posso aiutare a risparmiare a qualcuno la mi esperienza, voglio farlo".

Approfondimento

James Van Der Beek e il tumore: "Anno difficile e ne sono grato"

Spettacolo: Per te