Striscia la Notizia, perché il velino Gianluca Briganti lascia e chi lo sostituirà
SpettacoloToscano, 37 anni, ha ballato per l'ultima volta sul bancone di Striscia La Notizia martedì 7 gennaio. A scegliere chi lo sostituirà sarà il pubblico
Gianluca Briganti non sarà più il velino di Striscia La Notizia. Il 37enne di Viareggio ha comunicato la sua decisione, prima della puntata di martedì 7 gennaio. A sostituirlo sarà una velina bionda, scelta dal pubblico da casa.
L'addio di Gianluca Briganti a Striscia La Notizia
Con una storia pubblicata su Instagram, Gianluca Briganti ha dato l'addio a Striscia La Notizia.
"Oggi sarà la mia ultima puntata a Striscia La Notizia, è stata un'esperienza bellissima dove tutti mi hanno trattato con grande rispetto e professionalità. Devo ringraziare Manuela Bertolo, che ha creduto in me, Tracy Hellenberg, la sua magica assistente, e tutta la crew che mi ha fatto sentire come in famiglia. Grazie Antonio Ricci e Vittoria Ricci, grandi pilastri di questo programma. Grazie alla mia meravigliosa e unica compagna di viaggio, Beatrice Coari. Ti voglio bene, tanto!", ha scritto Briganti su Instagram.
Accanto a Beatrice Coari, ci sarà una velina bionda. A partire da lunedì 13 gennaio, partirà una selezione che coinvolgerà il pubblico a casa: per tre settimane, gli spettatori - al termine di ogni puntata - potranno votare la velina preferita tra le candidate. Al termine del processo, verrà reso noto il nome della nuova velina di Striscia La Notizia.
Chi è Gianluca Briganti
Trentasette anni, toscano di Viareggio, figlio di padre napoletano e madre cilena, Gianluca Briganti ama definirsi un figlio del mondo. Ha vissuto e lavorato ovunque: a Roma, a Milano, a Berlino, a Stoccarda, a Miami, a Dallas, a Las Vegas. Parla italiano, spagnolo e inglese, ama il fitness ma anche cucinare e mangiare. Anche se, la sua passione più grande, resta il palcoscenico.
Ballerino da quando aveva solo cinque anni, fino ai 19 anni ha giocato a calcio, poi ha scoperto la passione per la recitazione e per il ballo, in particolare per lo stile americano modern jazz.
Diplomato in danza, recitazione e canto all’Accademia “MAS Music Arts & Show”, ha lavorato come performer in importanti musical, da Flashdance a Cats, da La famiglia Addams a Priscilla – la regina del deserto. In televisione lavora in programmi quali Crozza nel paese delle meraviglie, Zelig Event, Pintus@Ostia Antica, Wanna dance?, Pintus @ Forum e Special 90. Suo anche un record: è stato il primo italiano in assoluto nel cast del Magic Mike live.