Incidente sulla neve per Alba Parietti: investita sulle piste da due sciatori
SpettacoloLa famosa conduttrice e attrice italiana è stata protagonista di un episodio drammatico, che fortunatamente si è risolto permettendole di essere dimessa dall’ospedale. Durante il soggiorno natalizio trascorso a Courmayeur insieme al compagno, il manager Fabio Adami, la star è stata vittima di un incidente sulle piste da sci che ha suscitato grande preoccupazione. Parietti ha riportato un trauma al ginocchio e una microfrattura al piatto tibiale, come lei stessa ha condiviso sui social
Alba Parietti è stata investita sulle piste da due sciatori, rimanendo coinvolta in un incidente che ha suscitato grande preoccupazione a lei, ai suoi cari e ai suoi tantissimi fan.
La famosa conduttrice e attrice italiana è stata protagonista di un episodio drammatico, che fortunatamente si è risolto permettendole di essere dimessa dall’ospedale nelle scorse ore. L'incidente sulle piste da sci si è verificato durante il soggiorno natalizio trascorso a Courmayeur insieme al compagno, il manager Fabio Adami.
Il fatto è avvenuto in una giornata apparentemente tranquilla, con poche persone presenti sulle piste innevate. Stando al racconto della conduttrice (che ha dettagliatamente informato i suoi follower su Instagram), due giovani sciatori, forse per gioco o per imprudenza, si sono lanciati in uno slalom pericoloso utilizzando Alba Parietti come "paletto umano".
Uno dei ragazzi è finito contro gli sci anteriori di Parietti, mentre l’altro l’ha urtata da dietro, causandole una caduta rovinosa. Dopo l’impatto, i due sciatori si sono fermati brevemente, probabilmente accorgendosi di essere stati visti, ma poi si sono allontanati senza prestare soccorso.
"Stavamo sciando con la pista praticamente semivuota, tra le 12 e le 14, e c'erano due ragazzini che si sono messi a fare lo slalom e, quasi volutamente, mi hanno usata come paletto, uno mi è arrivato sugli sci davanti e uno dietro”, ha raccontato Alba Parietti sui social. “Sono caduti, credo, tutti e due, poi sono andati giù e si sono fermati un secondo perché hanno notato di essere stati visti, poi sono andati via".
Potete guardare il video in cui Alba Parietti parla dell’incidente nel video che trovate in fondo a questo articolo.
Trasferimento in ospedale e prime cure
Immediatamente dopo l'incidente, Alba Parietti è stata soccorsa e trasportata all’Ospedale Umberto Parini di Aosta, dove i medici hanno effettuato tutti gli accertamenti necessari. L'attrice ha riportato un trauma al ginocchio e una microfrattura al piatto tibiale, come lei stessa ha condiviso sui social.
Nonostante la gravità dell'accaduto, la conduttrice e attrice ha affrontato la situazione con determinazione e ha ringraziato i tanti fan e amici che le hanno inviato messaggi di affetto e supporto nelle ore di grande preoccupazione, così come sta continuando ad accadere adesso, durante la sua convalescenza.
Approfondimento
Alba Parietti denuncia un hater: 'Minacce e insulti, ho avuto paura"
Riflessioni sulla sanità pubblica italiana
Attraverso i suoi post su Instagram, Alba Parietti non si è limitata a raccontare l’accaduto ma ha voluto anche elogiare il lavoro dei medici e degli infermieri dell’ospedale di Aosta.
"Oggi ho avuto necessariamente modo di riflettere su quanto sia preziosa la sanità pubblica italiana, spesso criticata, ma che nella realtà si rivela un pilastro fondamentale del nostro Paese", ha detto Alba Parietti, aggiungendo poi: "Sono rimasta colpita dall’estrema cura, professionalità e attenzione dimostrate non solo nei miei confronti, ma verso tutti i pazienti presenti, nonostante il periodo festivo. Un ringraziamento speciale va all’équipe di traumatologia".
Ha voluto dunque sottolineare l'estrema professionalità e umanità dimostrata dall’équipe medica, nonostante il periodo festivo. La conduttrice ha dedicato esplicitamente un ringraziamento speciale al reparto di traumatologia, evidenziando come il loro impegno sia stato esemplare.
Approfondimento
Furto ad Alba Parietti: "Vivere a Milano è una roulette russa"
Un messaggio di gratitudine e speranza
Nel suo intervento social, Alba Parietti ha lanciato un messaggio che va oltre la sua esperienza personale, sottolineando l'importanza di valorizzare le eccellenze italiane.
"La sanità pubblica italiana è fatta di grandi professionisti che meritano rispetto e gratitudine”, ha dichiarato. “In un momento storico in cui siamo abituati a sentire solo critiche, oggi voglio dare voce a un esempio di eccellenza".
Approfondimento
Alba Parietti riceverà a Venezia il premio alla carriera
Una vacanza finita in modo inatteso
Il soggiorno a Courmayeur, che avrebbe dovuto essere un’occasione di relax e divertimento, si è trasformato in un’esperienza traumatica. Tuttavia Alba Parietti non ha perso occasione per dimostrare la sua consueta forza di spirito, e infatti ha saputo affrontare l’incidente con positività, trasformandolo in un’opportunità per condividere un messaggio di riconoscenza verso chi lavora ogni giorno per garantire il benessere dei cittadini.
Il racconto dell’attrice è un invito alla prudenza per tutti gli appassionati di sci e un monito sull’importanza del rispetto e della sicurezza sulle piste, affinché simili episodi non si ripetano in futuro.
Di seguito potete guardare il video in cui Alba Parietti parla dell’incidente, nel video condiviso nelle scorse ore sul suo account di Instagram.