Ballando con le Stelle 2024, eliminato Alan Friedman. La classifica della sesta puntata
Spettacolo ©GettyNina Zilli lascia momentaneamente la gara per infortunio: proverà a rientrare col ripescaggio del 30 novembre. Ma non è stato, il suo, l'unico addio
La sesta puntata di Ballando con le stelle ha visto un addio inaspettato. O, meglio, un arrivederci. Per il momento, Nina Zilli è stata costretta a lasciare la gara per via degli infortuni delle precedenti settimane. Ma non è stata l'unica concorrente a salutare il pubblico.
La classifica
Federica Nargi ha totalizzato 50 punti su 50, e così Bianca Guaccero, ma Anna Lou Castoldi partiva da un +30, eredità dell'episodio precedente.
Questa la classifica a seguito della votazione dei giurati:
- Anna Lou Castoldi
- Bianca Guaccero e Federica Nargi (a parimerito)
- Luca Barbareschi
- Tommaso Marini
- Furkan Palalı
- Federica Pellegrini
- Sonia Bruganelli
- Francesco Paolantoni
- Massimiliano Ossini
- Alan Friedman
Il tesoretto, assegnato da Matano e dal pubblico in studio, è stato così suddiviso: 25 punti a Massimiliano Ossini, 25 punti a Bianca Guaccero. Così, al secondo posto in solitaria, si è classificata Bianca Guaccero. Mentre Massimiliano Ossini è balzato al terzo.
Con i voti del pubblico da casa, in ordine sparso, sono passati alla settima puntata di Ballando con le Stelle 2024: Federica Nargi, Bianca Guaccero, Anna Lou Castoldi, Tommaso Marini, Massimiliano Ossini, Furkan Palalı, Luca Barbareschi, Federica Pellegrini e Francesco Paolantoni. Allo spareggio, dunque, sono andati Sonia Bruganelli e Alan Friedman. E, ad avere la peggio, è stato Friedman.
Ballando con le stelle, cos'è successo nella sesta puntata
La grande protagonista della sesta puntata di Ballando con le stelle è stata Edwige Fenech (FOTO), ballerina per una notte. Che, accolta da un videomessaggio di Lino Banfi, si è poi cimentata in un valzer conclusosi con una standing ovation.
Ma, ovviamente, neppure sabato 2 novembre le polemiche sono mancate. Massimiliano Ossini ha deciso di affrontare la giuria, senza peli sulla lingua. Non ha criticato tanto i voti (bassi), quanto i giudizi con le loro parole dure. E, dopo uno scontro con Selvaggia Lucarelli con voto quattro finale, è corso ad abbracciare le sue figlie dicendo alla giurata: "Ti credevo di un'altra classe". Anche Francesco Paolantoni si è scontrato coi giurati, e poi Alan Friedman, e Sonia Bruganelli, che è stata difesa anche dal maestro Carlo Aloia: "Tutto potete dire di Sonia, tranne che non ha grazia".
Nina Zilli non ha potuto ballare, per via delle costole rotte. Si è esibita con due canzoni, ha portato sul palco il suo maestro Pasquale La Rocca. E si è poi presa una pausa dallo show: la concorrente si dedicherà alle sue terapie, per poi provare a rientrare il 30 novembre (la decima puntata sarà quella del ripescaggio ndr.).