Ballando con le Stelle 2024, eliminato Alan Friedman. La classifica della sesta puntata

Spettacolo
Laura  Alberti

Laura Alberti

©Getty

Nina Zilli lascia momentaneamente la gara per infortunio: proverà a rientrare col ripescaggio del 30 novembre. Ma non è stato, il suo, l'unico addio

La sesta puntata di Ballando con le stelle ha visto un addio inaspettato. O, meglio, un arrivederci. Per il momento, Nina Zilli è stata costretta a lasciare la gara per via degli infortuni delle precedenti settimane. Ma non è stata l'unica concorrente a salutare il pubblico.

La classifica

Federica Nargi ha totalizzato 50 punti su 50, e così Bianca Guaccero, ma Anna Lou Castoldi partiva da un +30, eredità dell'episodio precedente.

Questa la classifica a seguito della votazione dei giurati:

  1. Anna Lou Castoldi
  2. Bianca Guaccero e Federica Nargi (a parimerito)
  3. Luca Barbareschi
  4. Tommaso Marini
  5. Furkan Palalı
  6. Federica Pellegrini
  7. Sonia Bruganelli
  8. Francesco Paolantoni
  9. Massimiliano Ossini
  10. Alan Friedman

Il tesoretto, assegnato da Matano e dal pubblico in studio, è stato così suddiviso: 25 punti a Massimiliano Ossini, 25 punti a Bianca Guaccero. Così, al secondo posto in solitaria, si è classificata Bianca Guaccero. Mentre Massimiliano Ossini è balzato al terzo.

Con i voti del pubblico da casa, in ordine sparso, sono passati alla settima puntata di Ballando con le Stelle 2024: Federica Nargi, Bianca Guaccero, Anna Lou Castoldi, Tommaso Marini, Massimiliano Ossini, Furkan Palalı, Luca Barbareschi, Federica Pellegrini e Francesco Paolantoni. Allo spareggio, dunque, sono andati Sonia Bruganelli e Alan Friedman. E, ad avere la peggio, è stato Friedman.

Ballando con le stelle, cos'è successo nella sesta puntata

La grande protagonista della sesta puntata di Ballando con le stelle è stata Edwige Fenech (FOTO), ballerina per una notte. Che, accolta da un videomessaggio di Lino Banfi, si è poi cimentata in un valzer conclusosi con una standing ovation.

 

Ma, ovviamente, neppure sabato 2 novembre le polemiche sono mancate. Massimiliano Ossini ha deciso di affrontare la giuria, senza peli sulla lingua. Non ha criticato tanto i voti (bassi), quanto i giudizi con le loro parole dure. E, dopo uno scontro con Selvaggia Lucarelli con voto quattro finale, è corso ad abbracciare le sue figlie dicendo alla giurata: "Ti credevo di un'altra classe".  Anche Francesco Paolantoni si è scontrato coi giurati, e poi Alan Friedman, e Sonia Bruganelli, che è stata difesa anche dal maestro Carlo Aloia: "Tutto potete dire di Sonia, tranne che non ha grazia". 

 

Nina Zilli non ha potuto ballare, per via delle costole rotte. Si è esibita con due canzoni, ha portato sul palco il suo maestro Pasquale La Rocca. E si è poi presa una pausa dallo show: la concorrente si dedicherà alle sue terapie, per poi provare a rientrare il 30 novembre (la decima puntata sarà quella del ripescaggio ndr.).

approfondimento

Chiara Ferragni ha rifiutato Ballando con le Stelle

Spettacolo: Per te