In Evidenza
altre sezioni
Altro

Diodato con la nuova fidanzata Lorena Dini sul red carpet della Festa del Cinema di Roma

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

Per la prima volta, il cantante ha sfilato sul red carpet con la compagna, fotografa di origine brasiliana. L'occasione? La prima cinematografica di Berlinguer. La grande ambizione

Condividi:

C'era anche Diodato sul red carpet di Berlinguer. La grande ambizione, alla Festa del Cinema di Roma. Insieme a lui, per la prima volta, la nuova fidanzata Lorena Dini.

Il red carpet di Diodato e Lorena Dini

Mai, prima di oggi, Diodato e Lorena Dini si erano mostrati davanti ai fotografi. Del resto, l'artista è riservatissimo. Specialmente dopo la fine della relazione con Levante (FOTO). Per la verità, neppure ora ha fatto alcun annuncio. Si è limitato a pubblicare alcune Instagram story, una delle quali lo ritrae proprio con Lorena.

 

Chi è Lorena Dini?  Tutto ciò che si sa è che è nata nel 1989 a Viçosa, in Brasile. Dopo la laurea in Architettura e Urbanistica all'Università Federale di Juiz de Fora ha cominciato a lavorare come fotografa in Sudamerica che in Italia, seguendo principalmente progetti di moda e di bellezza. E, considerati i tanti musicisti fotografati negli anni, non è escluso che abbia incontrato Diodato proprio su un set. 

Diodato e il Premio Tenco

Diodato ha ricevuto il Premio Tenco alla "Migliore canzone" per il singolo La mia terra, celebrazione della resilienza e della determinazione della gente di Taranto, ispirata al mito della sua fondazione.

 

“Questa Targa Tenco per me significa tantissimo, non solo perché parliamo di uno dei premi più importanti della musica italiana, ma anche perché arriva con una canzone, La mia terra, che è una canzone fondamentale per me”.

 

Ci ha messo diversi anni a scrivere La mia terra, Diodato, divorato da quella battaglia interiore che attanaglia lui e i suoi concittadini. Poi, il desiderio di mostrare la sua città ha avuto la meglio. Ed è nato così un brano che ricorda la musica popolare e Modugno, che è pieno di concretezza, di bellezza e d'amore.

approfondimento

Targhe Tenco 2024, tutti i finalisti: da Diodato a Calcutta. FOTO