Sex and the City, su TikTok ricreate scene delle nozze mancate di Carrie con le Barbie

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

©Getty

Una delle scene cult del primo popolarissimo film basato sulla amata serie tv è stata ricreata nei minimi dettagli con le bambole Mattel. La clip, che sulla piattaforma social ha già raggiunto oltre tredici milioni di visualizzazioni, ancora colpisce al cuore i fan di Carrie Bradshaw

Sono passati sedici anni dall'uscita di Sex and the City, il sequel sul grande schermo della serie televisiva omonima - forse una delle più note tra quelle realizzate a cavallo tra i due millenni - ma la scena in cui la protagonista Carrie Bradshaw, alias Sarah Jessica Parker, viene lasciata sola ad attendere all'altare uno sposo che non arriverà mai fa male a ogni rewatch, anche rifatta con altri interpreti, si può dire.
È l'opinione di alcuni utenti che hanno riassaporato le emozioni delle sequenze più note del cult del 2008 su TikTok rifatte con le bambole Barbie.
La clip, un video di poco più di tre minuti, è diventato virale.

La scena delle nozze rifatta con le Barbie

Carrie e Mr. Big non si sposeranno con una cerimonia in pompa magna alla New York Public Library (con lei che indossa il mega abito di Vivienne Westwood) nemmeno nell'universo di Barbie, o comunque, così vanno le cose (identiche a come vanno nel film) per l'utente di TikTok My Miniature Things, la cui specialità è riprodurre con le bambole Barbie le scene iconiche di pellicole cult.
Le nozze mancate tra Carrie e Mr. Big sono un momento dell'universo cinematografico entrato far parte della cultura pop, non sorprende quindi che l'utente di TikTok abbia deciso di studiarlo nei minimi particolari per riproporlo con le bambole al post degli attori in carne ed ossa.
La clip, lunga circa tre minuti, mostra una bambola bionda vestita con l'abito da sposa, identico a quello di Carrie, circondata dalle sue amiche bambole, Miranda, Samantha e Charlotte, mentre apprende che il suo sposo non si presenterà al matrimonio. Nel filmato c'è anche lui, Mr. Big versione bambola, che confessa le sue colpe alla fidanzata dalla sua auto, proprio come nel film.
L'utente ha avuto l'abilità di girare la clip facendo attenzione a replicare gli stessi movimenti di macchina del lungometraggio utilizzando come traccia audio quella originale del film.
La scena prosegue, come è noto, con la sposa che raggiunge lo sposo per un confronto acceso e termina con le amiche che la portano via. Il pubblico di TikTok è impressionato dalla cura con cui ogni bambola è stata personalizzata affinché fosse identica agli attori nel look. Anche la camminata un po' buffa dell'attrice che impersona Charlotte (costretta, nel film, a saltellare nel suo abito strettissimo) è riproposta nel rifacimento. Tra i commenti i complimenti abbondano.

leggi anche

And Just Like That 3, tre nuovi attori entrano nel cast

Barbie, icona della moda e della cultura pop

Nel profilo di My Miniature Things non c'è spazio per la persona dietro ai video diventati virali ma è chiaro che chi ci lavora è mosso da una grande passione, magari nata prima del clamore che ha investito le bambole Mattel con l'arrivo di Barbie, la pellicola di Greta Gerwig, uno dei film più popolari del 2023, che ha portato con sé una vera e propria “Barbiemania” diffusa a più livelli.
I cultori di Barbie, dagli appassionati ai collezionisti, sanno però già da molto tempo che con la bambola Mattel è possibile fare qualsiasi cosa, anche girare dei film.
Tra i contenuti rifatti con le Barbie spiccano numerosi momenti moda, come i red carpet del Met Gala, e commedie di culto, da Il Diavolo veste Prada a Mean Girls a Quel mostro di suocera. Non mancano anche scene di show come The Kardashians, a riprova che al creatore dei video virali interessano le icone fashion della cultura pop, personaggi veri o inventati che sono anche icone della moda, come Barbie.

approfondimento

Barbie, dal box office alle classifiche musicali. Tutti i record del f

Spettacolo: Per te