Eva Amurri, figlia di Susan Sarandon: le polemiche social per l'abito da sposa scollato

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

©Getty

La figlia dell'attrice premio Oscar, che lo scorso 29 giugno ha sposato il fidanzato Ian Hock, ha risposto con ironia ai commenti degli utenti che su Instagram hanno preso di mira le foto del suo wedding day e, in particolare, il suo abito da sposa, giudicato inappriato per il suo décolleté generoso

L'eco del giorno delle nozze dura a lungo, spesso, per giorni e giorni. Ciò è sicuramente vero per Eva Amurri, la primogenita di Susan Sarandon, attrice come la madre ma anche blogger e influencer, che sta continuando a discutere del suo giorno del Sì coi suoi follower, oltre duecentoventimila solo su Instagram, a causa delle scelte di stile per il suo matrimonio.
La sposa è stata accusata da un buon numero di utenti di aver indossato un vestito troppo scollato, sicuramente inadeguato per il suo décolleté, naturalmente generoso.
Le critiche non hanno risparmiato neppure il design dell'abito, ricco di trasparenze sul bustier, ridicole - secondo alcuni - per una sposa di quasi quarant'anni. Lei, la sposa, ha reagito con vigore ed ironia e ha rivendicato il suo diritto a sentirsi elegante e sexy nel suo abito bianco.

La risposta della sposa ai commenti social

Eva Amurri è più che felice di come si è svolto il suo matrimonio e lo ha raccontato ampiamente sui social, tra i post e nelle Stories, spiegando come la giornata sia stata perfetta perché, tra le altre cose, ha riunito la sua famiglia allargata (Amurri è la figlia di Susan Sarandon e di Franco Amurri, regista italiano ma ha volto alle sue nozze anche l'attore Tim Robbins, secondo marito di sua madre che, per lei, è stato come un padre).
La trentanovenne si è soffermata, inoltre, a dare una risposta a tutti quelli che si sono sentiti in diritto di commentare i post con le foto ufficiali delle sue nozze, diffuse in esclusiva da People Magazine, esprimendo giudizi negativi sul suo abito da sposa, in particolare, sulla sua scollatura.
“A chiunque si senta scandalizzato dal fatto che il mio seno non fosse nascosto, sentitevi liberi di fare uno screenshot”, scrive la sposa, su una foto di lei in abito bianco pubblicata nelle Storie.
La risposta è indirizzata agli utenti che hanno espresso commenti poco felici sul suo abito e sui suoi gusti in fatto di moda.
Per alcuni il dress con bustier è semplicemente “orrendo” nella parte alta, ovvero il top, inadeguato per il décolleté della sposa, giudicato troppo in vista per un giorno così solenne.
I più gentili si sono limitati a dire che gli abiti senza spalline non sono per tutti, partecipando a una discussione parecchio animata che, a distanza di qualche giorno prosegue, ancora nelle Stories di Amurri che sta pubblicando meme e post di altri utenti il cui messaggio è chiaro: quello è il suo seno e non vede ragioni per nasconderlo.

vedi anche

Matrimonio Diletta Leotta, i tre abiti da sposa Atelier Emè indossati.

L'abito da sposa di Eva Amurri nel dettaglio

Eva Amurri va fiera delle sue scelte, come sposa e come donna, tenendo fede, anche nel giorno delle nozze, alla sua idea di femminilità che ha a che fare con sensualità ed eleganza.
L'attrice e blogger per il suo matrimonio, il secondo dopo quello col calciatore Kyle Martino, padre dei suoi tre figli, ha indossato un abito bianco del brand di Tel-Aviv Kim Kassas, che crea abiti da sposa per donne che vogliono farsi notare.
L'elemento bustier è uno dei tratti caratteristici dello stile della casa di moda sposa scelta da Amurri che, a sua volta, non ha resistito a un abito col top strutturato che ha messo in evidenza le sue curve.
Il bridal look della figlia di Susan Sarandon riflette le tendenze attuali della bridal couture, anche nella scelta di un modello dallo stile lingerie, con trasparenze (anche queste, prese di mira da coloro che ritengono la sposa troppo avanti negli anni per permettersi questo tipo di dettagli) e velo bordato di pizzo.
A sostegno di Amurri sono comunque arrivati molti altri utenti che hanno criticato gli haters, soprattutto quelle donne che non si schierano a favore delle altre donne difendendone le scelte.

Spettacolo: Per te