Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roberto Bolle & Friends, l'Etoile prova il suo Prometheus tra le fiamme. VIDEO

Spettacolo

Il tour estivo, quasi completamente sold-out, parte dai Parchi di Nervi di Genova venerdì 28 giugno. Il gran finale, con un doppio appuntamento all'Arena di Verona, il 23 e 24 luglio

Condividi:

Venerdì 28 giugno prende il via da Genova il tour estivo di Roberto Bolle & Friends che, in scena, porterà il nuovo spettacolo dal titolo Prometheus. Il video delle prove, super suggestive col loro fuoco e le loro fiamme, regala un'anticipazione dello spettacolo che sarà.

Le prove di Prometheus

Prometheus è l'inedito che Roberto Bolle porterà in scena nel suo tour teatrale estivo, parte del Gala Roberto Bolle and Friends.

 

L'assolo - realizzato grazie alla collaborazione dell'omonimo Prometeon Tyre Group - è stato pensato e realizzato dallo stesso Bolle con il coreografo Massimiliano Volpini.

 

Al centro della sena il mito del Titano Prometeo, che ha rubato il fuoco agli dei per farne dono agli uomini. Una sfida impensabile e impervia, che gli costerà la vita, ma che per l’umanità vuol dire progresso, conoscenza e futuro.

 

A tradurre il mito in opera è una scenografia fatta di tubi, su cui Roberto Bolle si arrampica, si contorce, sinuoso e forte, fino ad arrivare al fuoco, reale, che ruba agli dei per condividerlo con gli uomini. Un pezzo di grande impatto e suggestione, cui il pubblico genovese assisterà per primo. 

 

Il nuovo tour dell'Etoile, quasi completamente sold-out, parte dai Parchi di Nervi di Genova il 28 giugno per continuare con Ravello al Teatro Auditorium Oscar Niemeyer il 30 giugno. Seguono il Teatro di Tharros (OR) il 12 luglio, il Teatro Greco di Siracusa il 14 luglio, Torre del Lago (Gran Teatro all'Aperto Giacomo Puccini) il 17 luglio, le Terme di Caracalla di Roma il 19 e 20 di luglio e infine le due ormai abituali date all'Arena di Verona il 23 e il 24 di luglio