Antonella Clerici dimessa: "Finalmente sono tornata nella mia #casanelbosco". Il post

Spettacolo
Foto tratta da Instagram
clerici

L'annuncio con un post sui social: "Grazie a tutti per l'affetto e la vicinanza. Va meglio e finalmente sono tornata nella mia #casanelbosco❤️ tra alberi, natura, animali", ha scritto la conduttrice sul suo profilo Instagram

Dopo aver informato i suoi follower di un’operazione avvenuta d’urgenza con la quale le sono state asportate le ovaie, la conduttrice televisiva, torna ad aggiornare il suo pubblico e lo fa ancora una volta attraverso i suoi social, ringraziando per la vicinanza e l'affetto ricevuto in questi giorni di ricovero in ospedale., annuncia di essere stata dimessa. Antonella Clerici è tornata a casa, scrive di stare meglio e di aver bisogno di una convalescenza tranquilla nella sua adorata casa, tra alberi, natura, animali e circordata dall'amore dei suoi cari.

"Dare valore anche all'ozio e talvolta fermarsi"

A seguito del ricovero presso l'ospedale IFO - Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma, il volto storico di Rai 1 e dei programmi del mezzogiorno, ha voluto rassicurare i suoi follower con un post sui social: "Grazie a tutti per l'affetto e la vicinanza. Va meglio e finalmente sono tornata nella mia #casanelbosco❤️ tra alberi, natura, animali . Adesso un po' di convalescenza e il bisogno di prendermi del tempo che non ho mai. Dare valore anche all'ozio e talvolta fermarsi. ❤️", questo il messaggio a corredo di una foto a colori che la ritrae sorridente. 

approfondimento

Antonella Clerici operata d'urgenza: "Mi hanno tolto le ovaie"

i messaggi di affetto 

Il post ha ricevuto una pioggia di like e incoraggiamenti, la conduttrice sempre fedele al suo stile, chiaro e diretto, oltre alla notizia delle dimissioni e degli aggiornamenti sul suo stato di salute, ha condiviso anche una riflessione importante sulla necessità, talvolta, di fermarsi e prendersi del tempo per se stessi. E nelle stories, ha pubblicato alcune immagini del giardino della tenuta di Arquata Scrivia (Alessandria), tra le colline e i boschi del Piemonte, dove ha scelto di vivere da alcuni anni con il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle.

 

Tra i numerosissimi i messaggi di affetto e di vicinanza da parte di amici e colleghi, da Giorgia a Mara Venier, da Alberto Matano a Lorella Cuccarini, da Andrea Delogu a Emma D'Aquino a Francesca Fagnani.

l'intervento d'urgenza

Il 13 giugno, con un post dal letto di ospedale, Clerici aveva annunciato a sorpresa di aver affrontato un'operazione non programmata: "Come sempre voglio essere sincera con voi e raccontarvi cosa mi è successo perché questo possa ricordare a tutti l'importanza della prevenzione. Giovedì scorso arrivo a Roma con l'idea di stare vicino a un'amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi D'Alessio. Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami. Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie. Tutto è andato bene", aveva spiegato, ringraziando tutti i medici e infermieri che si erano presi cura di lei e gli amici che l'avevano sostenuta.

Spettacolo: Per te