Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Brad Pitt, Shiloh Nouvel rinuncia al cognome del padre come altri tre figli prima di lei

Spettacolo
©Getty

La prima figlia biologica dell'attore e dell'ex moglie Angelina Jolie ha presentato la domanda alla Corte superiore della contea di Los Angeles nel giorno del suo diciottesimo compleanno anche se era festivo

Condividi:

Anche Shiloh Nouvel, figlia di Angelina Jolie e di Brad Pitt, ha rinunciato al cognome del padre. Come riportato dal Los Angeles Times, lunedì 27 maggio, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, la ragazza non ha perso tempo e ha presentato una petizione alla Corte superiore della contea di Los Angeles per cancellare il cognome paterno e conservare soltanto quello materno. Shiloh, che si diceva essere la figlia più vicina al padre, con il quale sembrava volesse addirittura andare a vivere, non si è fermata neppure davanti al Memorial Day, considerato un giorno festivo negli Stati Uniti.

GLI ALTRI FIGLI

La ragazza non è la prima dei sei figli dell’ex coppia, tre biologici e tre adottivi, che ha rinunciato al doppio cognome Jolie-Pitt. Come rivelato pochi giorni fa da People, anche Vivienne, 15 anni, che non ha ancora raggiungo l’età per richiedere il disconoscimento legale, ha scelto di comparire soltanto come “Vivenne Jolie” sul manifesto del musical The Outsiders, in scena a Broadway e prodotto dalla mamma. Negli scorsi mesi la terzogenita Zahara Marley, di origine etiope, aveva invece rimosso il cognome Pitt durante la presentazione all’università. Secondo i tabloid americani il figlio maggiore Maddox, di origine cambogiana, avrebbe invece disconosciuto il padre con parole inequivocabili: “Per anni tutti hanno pensato che la nostra famiglia fosse la più bella del mondo, ma la verità è che mio padre Brad Pitt in casa era violento, beveva troppo, mi offendeva e mi picchiava. Non voglio più vederlo né sentirlo. E non voglio più nemmeno il suo cognome”. Non aveva risparmiato le critiche neppure il fratello Pax, di origine vietnamite, che nel 2020 in occasione della Festa del Papà aveva scritto sui social: “Sei uno s*****o di prima classe, una persona terribile e spregevole e hai reso la vita delle persone a me più vicine un inferno costante. Buona festa, f*****o essere umano orribile”. L’unico che non ha ancora espresso un’opinione sulla questione è invece Knox, gemello di Vivienne. Anche Angelina Jolie non ha mai portato il cognome del padre Jon Voight, con il quale per anni non ha avuto alcun rapporto.

approfondimento

Angelina Jolie, nuove accuse contro Brad Pitt sugli abusi fisici

LA CRISI DEI BRANGELINA

Nel 2004 un colpo di fulmine sul set di Mr. & Mrs. Smith ha fatto innamorare i Brangelina, che si dopo dieci anni insieme si sono sposati nel 2014. Nel 2016 la crisi, scoppiata definitivamente in volo su un jet privato diretto in California. Secondo i legali di Angelina Jolie, Brad Pitt avrebbe bevuto e in una furiosa lite avrebbe assunto un atteggiamento aggressivo e violento non solo nei confronti della moglie, ma anche dei figli. Pochi giorni dopo, l’attrice ha chiesto sia il divorzio per “differenze inconciliabili” sia l’affidamento dei ragazzi, che dopo otto anni di battaglia legale e un percorso di riabilitazione, l’attore ha infine concesso. Ora Pitt è fidanzato con la designer di gioielli Ines de Ramon e ha appena girato Wolfs – Lupi solitari con George Clooney, ma deve ancora risolvere con Jolie la causa che coinvolge anche la lussuosa tenuta di Miraval, in Provenza, comprata nel 2008 per 55 milioni di euro.

approfondimento

Brad Pitt e Angelina Jolie, nuove accuse sul "saccheggio" del vigneto