Amadeus, l'addio alla Rai in un post su Instagram: "Tutto fantastico". VIDEO

Spettacolo
Foto tratta dal profilo Instagram di Amadeus

Due vite di Marco Mengoni è la sigla che Amadeus ha scelto per il suo post d'addio ad Affari tuoi, alla Rai, per l'ultima puntata del programma che segna il suo passaggio a Discovery, la prossima stagione sarà sul Nove. Nei video su Instagram il conduttore ha salutato tutto lo staff e il pubblico

Due vite di Marco Mengoni è la sigla che Amadeus ha scelto per il suo post d'addio ad Affari tuoi, alla Rai, ieri sera per l'ultima puntata del programma che segna il suo passaggio a Discovery, la prossima stagione sarà sul Nove.

il Bagno di folla e i video di saluti sui social

Con una serie di video il conduttore ha salutato lo staff su Instagram e il pubblico, che lo ha applaudito alla fine della puntata con una standing ovation scandendo il suo nome e acclamandolo. ''Meraviglioso il pubblico di Affari tuoi, meraviglioso'', commenta. ''Questi cinque anni tutto bello tutto fantastico, Soliti Ignoti, Affari tuoi, capodanno, Sanremo, Lotteria Italia...tutto con questa donna qua'', dice alla truccatrice in un altro video. ''Ho visto più te che mia moglie. Dovete saperlo. Mia moglie sta filmando quindi...'' In un altro video ancora dietro le quinte poi Amadeus, saluta la regia, tutto lo staff, e alla fine entra nel camerino pieno di ricordi di cinque anni. ''Ultimo giorno in camerino, vissuto,  regali dei concorrenti, disegni dei bambini, tanti bei ricordi''. Bagno di folla finale tra la gente dello studio per Ama, tra un selfie e l'altro.

l'addio alla rai e l'accordo Warner Bros. Discovery

Il conduttore dopo aver ufficializzato la decisione e la volontà di impegnarsi in nuove sfide professionali lo scorso aprile, aveva voluto ringraziare dirigenti e maestranze, colleghi e artisti, sempre sulla sua seguitissima pagina Instagram. Amadeus entra nella squadra dei talenti di Warner Bros. Discovery, con un accordo della durata di quattro anni. Il conduttore debutterà già dal prossimo autunno sul Nove e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. 

 

Il conduttore Amadeus (Amedeo Umberto Rita Sebastiani) durante lo spettacolo televisivo di Rai 1 ‘La TV fa 70’ presentato da Massimo Giletti, Roma, 20 Febbraio 2024. ANSA/GIUSEPPE LAMI

approfondimento

Amadeus a Warner Bros. Discovery, l'accordo quadriennale

Spettacolo: Per te