In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Chiara Ferragni e Fedez, chi è il manager dell'imprenditrice Fabio Maria Damato

Spettacolo
Instagram

Stretto collaboratore dell'influencer, che lo aveva definito "il mio braccio destro e sinistro", Damato è a capo di The Blonde Salad e di Chiara Ferragni Collection. Attualmente risulta indagato per truffa aggravata in relazione al caso Ferragni-Balocco e a quello delle uova di Pasqua Dolci Preziosi

Condividi:

“Chiara ha deciso di prendersi tutte le responsabilità, quando poteva spiegare che le responsabilità, se ci sono, non sono solo sue. Cioè del suo manager, che è uno solo”. È così che Fedez, intervistato da Francesca Fagnani a Belve, ha commentato il caso del pandoro “Pink Christmas” in collaborazione con Balocco, citando indirettamente il manager di Chiara Ferragni, Fabio Maria Damato.

Chi è Fabio Maria Damato

General manager di The Blonde Salad e di Chiara Ferragni Collection, Fabio Maria Damato è uno dei più stretti collaboratori dell'imprenditrice che, in una delle piuntate della serie The Ferragnez, aveva definito “il mio braccio destro, sinistro, tutto”. I due lavorano insieme da più di sei anni e, oltre a essere soci in affari, sarebbero anche stretti amici. Damato ha alle spalle un percorso professionale che spazia dal giornalismo alla moda. Laureato nel 2008 in Economia aziendale all'Università Bocconi di Milano, il manager di The Blonde Salad è anche – come si legge sul suo profilo Instagram - executive comitee member di Camera Moda Fashion Trust e produttore di Unposted, il film sulla vita privata e professionale di Chiara Ferragni. Tra le altre cose, Damato ha ricoperto anche il ruolo di styling and art director dell'influencer durante il Festival di Sanremo 2023, realizzando alcuni dei look che l'imprenditrice sfoggiò nel corso della kermesse: dal “Vestito senza vergogna”, l'abito aderente che simulava il corpo nudo di Ferragni, e “La gabbia”, una tuta ricoperta di strass intrappolata in un'ampia gonna-rete.

Il caso Ferragni-Balocco

A gennaio Fabio Maria Damato è stato iscritto nel registro degli indagati per truffa aggravata dalla Procura di Milano in riferimento al caso del pandoro Balocco e a quello delle uova di Pasqua realizzate con Dolci Preziosi. Dopo lo scoppio della bufera dei pandori griffati, per cui anche l'influencer risulta indagata per truffa aggravata, il manager è finito nel mirino dei media e, secondo alcune indiscrezioni uscite dopo l'esplosione del caso, sarebbe stato tema di diversi litigi tra Fedez e Chiara Ferragni.

leggi anche

Chiara Ferragni da Fazio: "Con Fedez periodo di crisi ma ci sentiamo"