Shannen Doherthy su Kate Middleton: "Tutti abbiamo diritto di vivere malattia in privato"

Spettacolo
Foto di Getty e foto tratta dal profilo Instagram di The Prince and Princess of Wales

L'attrice ha espresso ammirazione per la forza della principessa del Galles, che dopo innumerevoli illazioni sulle sue condizioni di salute, il 22 marzo ha annunciato in un video di avere un tumore. “Essere un personaggio pubblico non significa che una persona sia di proprietà del pubblico”, ha scritto su Instagram Doherty, che ha criticato i teorici del complotto

“Essere un personaggio pubblico non significa che una persona sia di proprietà del pubblico”. Shannen Doherty non ha apprezzato l’accanimento mediatico contro Kate Middleton, che il 22 marzo ha annunciato in un video di aver iniziato il ciclo di chemioterapia dopo la diagnosi di tumore seguita all’intervento chirurgico all’addome del mese di gennaio. Il tema ha toccato profondamente l’attrice delle serie tv Beverly Hills 90210 e Streghe. Lei stessa, infatti, aveva ricevuto una prima diagnosi di cancro al seno nel 2015, poi riapparso sotto forma di recidiva come tumore al quarto stadio, cioè metastatico. Nel gennaio 2023 Doherty aveva anche subito un intervento per rimuovere un tumore al cervello, mentre nel novembre dello stesso anno aveva annunciato alla rivista People che la malattia aveva raggiunto le ossa e l’aveva lasciata con una prospettiva di vita dai tre ai cinque anni. Su Instagram l’attrice ha quindi difeso il diritto alla riservatezza di Kate Middleton nella delicata fase della malattia e ha criticato i teorici del complotto, che negli ultimi mesi avevano elaborato fantasiose ipotesi sulle condizioni della principessa del Galles, da un possibile stato di coma ai presunti tradimenti del marito William. “Tutti abbiamo il diritto di affrontare la malattia o la vita in privato”, ha scritto.

"PRINCIPESSA KATE, AMMIRO LA TUA FORZA"

“L’assalto delle teorie del complotto, della curiosità, anche morbosa, ha costretto questa persona a spiegarsi prima di venire a patti con quanto le stava accadendo e spiegarlo ai suoi figli”, ha aggiunto Doherty. “Prego che questo sia un momento di apprendimento per tutti noi riguardo al rispetto, alla privacy e agli altri, indipendentemente dal fatto di essere sotto gli occhi del pubblico”. L'attrice ha infine rivolto un pensiero direttamente a Kate Middleton: “Principessa Kate, ammiro la tua forza attraverso l’infinito assalto a cui sei stata sottoposta nel momento in cui stavi affrontando la diagnosi e le cure per il cancro”.

shannen-doherty-kika

approfondimento

Shannen Doherty: buoni risultati da cura sperimentale contro tumore

IL SOSTEGNO A KATE

Il messaggio della principessa ha ricevuto il sostegno di tutti i membri della famiglia reale, compresi il principe Harry e la moglie Meghan Markle: “Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia, e speriamo che possano farlo in privato e in pace”, ha fatto sapere la coppia. Anche James Middleton, fratello minore della nobildonna, ha ribadito la propria costante presenza al suo fianco: “Negli anni, abbiamo scalato molte montagne insieme. Visto che siamo una famiglia, scaleremo con te anche questa”.

Catherine, The Princess of Wales, has recorded a personal video message, providing an update on her health. The video message was recorded on Wednesday 20 March 2024 in Windsor, United Kingdom., Credit:BBC Studios / Avalon

approfondimento

Kate Middleton, il testo scritto da sola e il pranzo con re Carlo

Spettacolo: Per te