La coppia ha ufficializzato il divorzio dopo 11 anni di matrimonio. A darne notizia la rivista People
La notizia è ufficiale: Natalie Portman e Benjamin Millepied hanno divorziato dopo 11 anni di matrimonio. La coppia, che si era conosciuta sul set del film "Il cigno nero" nel 2010 e si era sposata due anni dopo, ha due figli in comune: Aleph, di 12 anni, e Amalia, di 7. A darne notizia un rappresentante dell'attrice che lo ha confermato alla rivista People, precisando che i due ex coniugi rimangono impegnati a mantenere un rapporto civile per il bene dei loro figli.
I due si sono conosciuti sul set del film Il cigno nero del 2010, che è valso a Portman un Oscar come miglior attrice. Millepied era il coreografo del film e ha aiutato Portman a imparare le sequenze di danza classica per il ruolo. Natalie Portman ha vinto anche un Golden Globe come miglior attrice per la parte nella pellicola firmata da... La coppia si era sposata due anni dopo e dalla loro relazione sono nati Aleph, di 12 anni, e Amalia, di 7.
Le cause del divorzio non sono state rese note ma la notizia era emersa lo scorso agosto, ad opera del magazine americano Us Weekly, che attribuiva la causa della separazione ad un tradimento da parte di Millepied con una giovane attivista per il clima, Camille Etienne. Sembra che l'attrice fosse a conoscenza del presunto flirt già da marzo, ma che abbia comunque tentato di salvare il matrimonio, indossando la fede nuziale e impegnandosi per tenere unita la famiglia. Inizialmente, i suoi sforzi sembravano aver avuto successo, ma la situazione è poi precipitata, portando alla definitiva decisione di separarsi.