Matilda De Angelis rivela com'è nato l'amore con Alessandro De Santis dei Santi Francesi

Spettacolo
©Getty

L'attrice e il cantante formano una delle coppie più glamour (e riservate) dello showbiz italiano. Una rara intervista, pubblicata su Vanity Fair, racconta il loro amore

Amadeus, dal palco di Sanremo 2024, l'ha salutata. Matilda De Angelis era lì, in mezzo al pubblico, per tifare per Alessandro. Alessandro De Santis, la metà dei Santi Francesi che, con il duetto sulle note di Halleluja, ha conquistato tutti. Ma che - il popolo di X Factor - conosce già da tempo. Da oltre un anno, Matilda e Alessandro sono una coppia. E lei, di professione attrice, ha raccontato com'è nato quell'amore.

L'amore ai tempi di Instagram    

Matilda De Angelis (FOTO) ha rilasciato un'intervista a Vanity Fair, raccontando com'è nato l'amore con Alessandro De Santis. Nessun incontro romantico, all'origine della storia. E nessuna casualità (sebbene, all'inizio della loro relazione, la stampa parlava di una Matilda fan dei Santi Francesi che incontrava Alessandro a un suo concerto). In realtà, ha spiegato l'attrice, l'incontro è avvenuto su Instagram. I due si seguivano e, ad un certo punto, parlare è venuto naturale. Per Matilda, Alessandro ha la voce più bella del mondo. Ma si sarebbe innamorata di lui anche se fosse stato un giardiniere, un panettiere o un impiegato di banca.

Le prime foto di loro due insieme risalgono al gennaio 2023, sorpresi durante una passeggiata a Verona. La prima uscita ufficiale è stata però sul red carpet di La Legge di Lidia Poët, serie TV di cui De Angelis è protagonista.

Impossibile provare a nasconderlo, quell'amore. Perché Matilda, controllata nelle relazioni e con una gran voglia di indipendenza, s'è vista investire da Alessandro. Proprio quando credeva d'essere destinata a un amore col freno a mano tirato, ha trovato la persona con cui lasciarsi andare.

L'amore prima di Alessandro

Alessandro De Santis non è il primo amore famoso per Matilda De Angelis. Prima di lui, nella sua vita, c'è stato Pietro Castellito. La storia nacque sul set di Rapiniamo il Duce, e fu vissuta lontano dai riflettori. Divenne pubblica qualche giorno prima delle foto con De Santis, motivo per cui si parlò di un tradimento dell'attrice. Tuttavia, Matilda ha spiegato che con Pietro era già finita. E che, nella sua vita, non c'è spazio per le polemiche. Soprattutto ora, che è felice. Come mai prima.    

Progetto senza titolo - 2

approfondimento

La legge di Lidia Poët, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv

Spettacolo: Per te