Kanye West si è fatto togliere i denti per sostituirli con una protesi in titanio?
SpettacoloIl rapper, ora registrato all'anagrafe come Ye, ha mostrato il suo nuovo sorriso sui social. Secondo il Daily Mail, si tratterebbe di un intervento (molto) invasivo: la completa estrazione dei denti, e la loro sostituzione con una protesi costosissima
Quando si tratta di far parlare di sé, una celebrity su tutte sa come farlo: Kanye West. L'ultima trovata? Una protesi in titanio che, a quanto pare, sostituisce i suoi veri denti. O forse li copre. Del resto scoprire la verità - se di mezzo c'è Ye - non è cosa semplice.
Kanye West e i denti, un rapporto travagliato
Mercoledì 17 gennaio, Kanye West ha postato una radiografia con zanne argentate a coprirgli i denti. Poi è stata la volta di uno screenshot col primo piano di Jaws (il villain di La spia che mi amava e Moonraker, due capitoli del James Bond anni Settanta). A spiazzare completamente, però, è stata l'ultima storia: il volto di Ye - come si fa chiamare adesso - con la bocca spalancata e, al posto dei normali denti, due protesi in titanio. Per la verità, i denti di Kanye West non erano normali neppure prima. Come da lui stesso confessato all'Ellen DeGeneres Show, nel 2010 si è fatto sostituire i denti dell'arcata inferiore con dei diamanti. "Più belli, e più da rockstar" per dirla con parole sue. La protesti in titanio è però su un altro livello. Di costo e di stranezza.
Cosa sappiamo sulla protesi di Ye
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, che per primo ha commentato la notizia, le protesti di Kanye West sarebbero definitive. E costerebbero tra gli 850.000 e i 900.000 dollari. Il modello, progettato dal rapper stesso e realizzato dal dottor Thomas Connelly e dal famoso odontotecnico Naoki Hayashi, ha però destato qualche dubbio. Anche perché, le dichiarazioni rilasciate, sono confusionarie. Se il Daily Mail cita un'intervista del dottor Connelly parlando di sostituzione, Complex dà una diversa versione (anch'essa con virgolettato): "Non si è fatto rimuovere i denti: ha ancora la sua dentatura completa. Sano e felice". Le cose si sono fatte più chiare su Instagram. Un dentista ha commentato sotto l'immagine della protesi: "Questo caso richiede molte spiegazioni. L'articolo è confuso. È permanente o temporaneo? È una griglia rimovibile o è una protesi cementato in modo definitivo? Per favore, dicci di più. Non intendo giudicare. Voglio solo maggiori spiegazioni perché crea confusione non solo per i professionisti del settore dentale, ma anche per il pubblico. Come viene gestita l'igiene?". Connelly ha scelto di rispondere, chiarendo la questione: "Abbiamo usato un dispositivo Proclaim personalizzato, co-fabbricato con aree di accesso per il lavaggio interprossimale. La protesi fissa è stata fabbricata per imitare l'esatta occlusione. La sua fonetica è perfetta. La protesi rispetta tutti gli aspetti della tecnologia dentale, comprese la funzionalità e la possibilità di pulizia. Nessun dente è stato rimosso". Altre immagini chiariscono la fisionomia della protesti. Il resto, ha spiegato il dottore, sono solo affari di Ye.