Carol Alt su OnlyFans a 62 anni. "Voglio essere libera di definire la mia immagine"

Spettacolo
Vittoria Romagnuolo

Vittoria Romagnuolo

©IPA/Fotogramma
carol_alt_ipa - 1

L'attrice e modella icona della bellezza degli anni Ottanta ha chiarito che i proventi dell'attività finanzieranno progetti di beneficenza per la salute mentale delle donne. A proposito dei contenuti di nudo (che ci saranno) ha un'idea precisa

Alle soglie del terzo decennio del ventunesimo secolo l'affermazione di sé passa anche per la libertà di fare ciò che si vuole della propria immagine, una presa di posizione che suona ancora più perentoria se assunta da una supermodella come Carol Alt la cui immagine pubblica è ben impressa nella mente di generazioni di fan e ammiratori.
La top model, attrice e scrittrice americana, che il mese prossimo compirà sessantatré anni, ha annunciato l'apertura di un profilo su OnlyFans, la piattaforma di intrattenimento celebre per la presenza di nudi e contenuti espliciti dove chiunque può pubblicare contenuti gratis o a pagamento per i propri abbonati. Alt, che ha scoperto da poco l'esistenza di OnlyFans, ha dichiarato a Page Six di aver fatto questa scelta per diventare finalmente padrona della propria immagine. I nudi? Non mancheranno ma saranno sempre scattati nel rispetto del buongusto.

Le foto di nudo? Sì, ma "con gusto"

“Non conosco una sola modella che non abbia scattato foto di nudo” ha detto Carol Alt a Page Six nella conversazione in cui ha motivato la sua decisione di unirsi agli utenti di OnlyFans. C'è differenza tra belle foto di nudo e foto che offendono la morale e il cattivo gusto, ha detto la top model. Le sue foto di nudo apparterranno sicuramente alla prima categoria perché sarà lei a decidere cosa mostrare e come.
Carol Alt ha appena iniziato la sua avventura su OnlyFans ma a questo proposito ha le idee molto chiare.
Tra le motivazioni che l'hanno spinta a “scendere in campo” su questa piattaforma (ha già un profilo su Instagram e uno su TikTok dove è seguita da un numero modesto di follower rispetto alle sue colleghe della moda, del cinema e del mondo dello spettacolo), la volontà di avere contenuti di sua proprietà. “In quarantaquattro anni di lavoro non possiedo nessuna delle mie foto” ha detto la modella che ha continuato: “Quando qualcuno mi chiede se ho una foto da usare devo sempre chiederla a qualcuno”.
OnlyFans, quindi, come strumento per riappropriarsi di un'immagine che per decenni è sempre stata a disposizione di tutti. Alt si è avvalsa di un fotografo professionista per i primi scatti ma non è detto che non pubblicherà anche video e foto realizzati da sola come già accade, ad esempio, per Instagram.

(KIKA) - ANTIBES - Sulla Costa Azzurra, a margine del Festival di Cannes, è andata in scena la 26esima edizione dellâ  amfAR Gala: serata organizzata da Carine Roitfeld, dal titolo We Can Be Heroes e ideata per raccogliere fondi a favore della ricerca contro lâ  Hiv. Pretesto benefico a parte, la serata di gala francese ha prestato il fianco come sempre al glamour.GUARDA ANCHE: Lo speciale Cannes 2019GUARDA LA GALLERY[galleria]Tra i numerosi ed elegantissimi invitati allâ  amfAR non è passata inosservata Pamela Anderson, o meglio il suo accompagnatore: il figlio ventiduenne Brandon Thomas Lee, nato dalla turbolenta love story della ex bagnina di Baywatch con il batterista dei Mötley Crüe Tommy Lee. GUARDA ANCHE: amfAR 2019: Chiara Ferragni è incinta? Il depistaggioIl figlio dâ  arte ha già mosso i primi passi nel mondo dello star system, prima debuttando come modello per Dolce & Gabbana poi mettendosi alla prova come attorein Inherent Greed  nel 2017 e Sierra Burgess is a loser nel 2018. La sua fidanzata non è una perfetta sconosciuta, anzi: Pyper America Smith, la sorella del divo delle passerelle Lucky Blue Smith. I due hanno annunciato il fidanzamento nel 2016.GUARDA IL VIDEO[video mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_199039.mp4 id=199039]

leggi anche

Tommy Lee dei Mötley Crüe è approdato su Onlyfans

Parte del ricavato a favore delle altre donne

Questa nuova esperienza per cui Carol Alt è certamente all'avanguardia rispetto alle colleghe delle passerelle che, come lei, hanno definito l'idea di bellezza femminile negli anni Ottanta e Novanta, non porterà vantaggi solo a lei. L'attrice e modella ha infatti specificato che una parte dei ricavati andrà a enti di beneficenza che si occupano di salute mentale delle donne.
La sua presenza sulla piattaforma è finalizzata a una causa inappuntabile che ha molto a che vedere con la sua stessa filosofia di amore verso sé stessi.
Alt,che a sessantadue anni è ancora bellissima e può vantare una forma fisica invidiabile, ha spesso affermato di sentirsi bene col proprio corpo. L'età non le impedisce di pubblicare foto in cui è in costume da bagno o di indossare look che esaltano la sua femminilità seducente.
Dopo aver lavorato a lungo nella moda e nel cinema dove ha recitato in molti cult e film d'autore, da I miei primi quarant'anni di Carlo Vanzina (1987) a To Rome With Love di Woody Allen (2012), Alt oggi si dedica anche alla scrittura di libri e a progetti di lifestyle e benessere. Tra le sue passioni, la cucina e la dieta crudista.

FEDERICA CARTA_Crediti Mattia Guolo (1)

leggi anche

Federica Carta approda su OnlyFans per un progetto benefico

Spettacolo: Per te