Ai tempi d'oro dei Mötley Crüe, il batterista aveva con l'alcol un rapporto quantomento problematico. La rivelazione nel corso del podcast di Bill Maher Club Random
Tommy Lee era solito bere "due galloni" di vodka ogni giorno (pari a circa sette litri e mezzo).
A dirlo è stato lui stesso, nel corso di un'intervista per il podcast Club Random di Bill Maher.
Tommy Lee e la vodka
"L'alcol è così strano: è facile innamorarsi di come ti fa sentire, di quanto ti fa rilassare": queste le parole che Tommy Lee ha usato per descrivere la sua dipendenza. "Poi capisci che bevendo così tanto rischi di ucciderti". Maher, davanti ai sette litri e mezzo di vodka ogni giorno, è apparso incredulo. Ma la rockstar ha giurato di aver detto la verità. "Puoi chiedere a mia moglie", ha detto Lee (riferendosi alla star dei social media Brittany Furlan, 37 anni, sposata nel 2019). Per quanto tempo ha bevuto così tanto? Per molto, davvero molto. Tanto da essersi guadagnato il soprannome di "fegato d'amianto". Tantopiù che la TAC total body che ha fatto di recente non ha rivelato alcun problema, al fegato come a tutti gli altri organi. Persino il medico, conoscendo il suo passato d'alcol e di fumo, è apparso sorpreso davanti agli esami. Per la verità, Lee ha smesso di bere vodka intorno al 1990, quando insieme ai compagni di band ha deciso di porre un freno ai festeggiamenti folli ed eccessivi. Il gruppo, infatti, non si limitava a bere: prendevano tutti manciate di pillole, schiacciandole in bottiglie di Jack Daniel's, come il batterista ha raccontato nel libro The Dirt da cui è stato tratto il film Netflix The Dirt: Mötley Crüe. Poi, un giorno, si sono guardati negli occhi. E hanno capito che la voglia di svegliarsi ogni mattina era più forte della voglia di sballarsi. Oggi Tommy Lee è completamente sobrio, mangia prevalentemente veg. Ma non ha mai smesso di essere una rockstar.
Non solo Tommy Lee: le star che hanno detto addio all'alcol
Non solo Tommy Lee, e non solo rockstar: tante sono le star che hanno detto addio all'alcol dopo anni di eccessi. Naomi Campbell ha dichiarato di essere molto più felice, da quando non beve più. Lana Del Ray ha iniziato a bere nella sua prima adolescenza, ma si è impegnata per diventare sobria prima dei vent'anni. Calvin Harris ha confessato di aver bevuto a lungo, specialmente per via dei tanti party a cui partecipava, ma di aver capito che l'alcol influenzava la sua vita e intaccava il suo cervello. In passato hanno lotatto contro l'alcolismo anche Daniel Radcliffe, Ben Affleck (con numerose ricadute) e Brad Pitt, che ha spiegato che, durante i suoi primi anni da attore, ha lottato molto con l'alcol ma alla fine ha deciso che non voleva più vivere in quel modo. Come loro, tantissimi altri attori e cantanti si sono allontanati dall'alcolismo per sposare la sobrietà.