L'attrice vive a Parigi, il regista negli Stati Uniti. Ma, secondo fonti vicine alla coppia, la convivenza sarebbe dietro l'angolo
Due interi giorni, tra l'hotel in cui Tim Burton ha soggiornato e la casa che Monica Bellucci possiede ai Parioli. Quella romana, per la coppia, è stata a tutti gli effetti una fuga d'amore.
Un amore che resiste alla lontananza
Di essere innamorata, Monica Bellucci lo ha dichiarato lei stessa. Dopo essere stati sorpresi dai fotografi lo scorso febbraio, l'attrice ha rilasciato un'intervista confermando la relazione. "Quello che posso dire è che sono molto felice di aver incontrato l’uomo, prima di tutto", ha detto. Per poi definirlo "uno di quegli incontri che capitano di rado nella vita". Si è innamorata dell'uomo, Monica, e sta ora conoscendo il regista. "Sarà un'avventura, io amo Tim", ha concluso. Galeotto fu, per i due, il Festival Lumière andato in scena a Lione nell'ottobre del 2022. L'attrice, presente nelle vesti di ospite d’onore, consegnò a un Tim Burton particolarmente commosso il premio Lumière alla carriera. Da quel momento in poi, ha avuto inizio una frequentazione sempre più intensa. Una frequentazione che ha saputo resistere alle migliaia di chilometri che separano le loro case (e le loro vite).
I vecchi amori di Monica e Tim
Monica Bellucci e Tim Burton si sono conosciuti a Cannes nel 2006, ma mai hanno approfondito quella conoscenza fino allo scorso ottobre. In passato l'attrice è stata sposata con Vincent Cassel (FOTO), padre delle sue due figlie Deva e Leonie. Successivamente ha frequentato Nicolas Lefebvre, artista e sconografo, con cui è finita nel 2019. Tim Burton è stato invece sposato per tredici anni coN con Helena Bonham Carter, madre dei suoi figli Billy (20 anni) e Nell (16 anni).