Monica Bellucci parla del suo amore per Tim Burton in un'intervista

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

"Lo amo, è uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita”, ha dichiarato l’attrice in una recente intervista rilasciata a Elle France. Parlando con il magazine del sequel di Beetlejuice, che arriverà nelle sale americane il 6 settembre 2024, il commento sul suo nuovo compagno è stato inevitabile. "Conosco l'uomo, lo amo, e ora conoscerò il regista, inizia un'altra avventura. Io amo Tim. E ho un grande rispetto per Tim Burton”, ha spiegato

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Monica Bellucci ha parlato per la prima volta apertamente pubblicamente della sua relazione amorosa con il regista americano Tim Burton.
"Lo amo, è uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita”, ha dichiarato l’attrice in una recente intervista rilasciata a Elle France. Parlando al magazine del sequel del film Beetlejuice, che arriverà nelle sale americane il 6 settembre 2024, il commento sul suo nuovo compagno è stato inevitabile. "Conosco l'uomo, lo amo, e ora conoscerò il regista, inizia un'altra avventura. Io amo Tim. E ho un grande rispetto per Tim Burton”, ha spiegato Monica Bellucci.

“Quello che posso dire è che sono molto felice di aver incontrato l'uomo, prima di tutto. È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita”, ha aggiunto.

Il nuovo attesissimo capitolo del film iconico uscito nel 1988 vedrà tornare il cast originale, composto da tre mostri sacri della settima arte del calibro di Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara. Questi tre attori riprendono i rispettivi ruoli interpretati nella prima pellicola, affiancati da due new entry di tutto rispetto: Jenna Ortega della serie televisiva dei record Mercoledì (scritta, diretta e prodotta dallo stesso Tim Burton) e Justin Theorux.

Bellucci: “Mi piace questo mondo dei sogni dove i mostri sono gentili”

Nell'intervista all’edizione francese del magazine Elle, Monica Bellucci ha detto: "Diciamo che mi piace questo mondo dei sogni dove i mostri sono gentili, come se potessimo trasformare i nostri aspetti più oscuri in qualcosa di luminoso, clemente. I film di Tim Burton ne parlano molto”.

Progetto senza titolo - 12

approfondimento

Beetlejuice 2, Monica Bellucci nel cast del film di Tim Burton

La storia d’amore tra Monica Bellucci e Tim Burton

Monica Bellucci, 58 anni e professione attrice, e Tim Burton, 64 anni e professione regista, si conoscono dal lontano 2006 (quando si incontrarono per la prima volta al Festival di Cannes). I due però si sarebbero avvicinati a livello amoroso soltanto lo scorso ottobre.
Nell'ottobre 2022 è stato un’altra kermesse cinematografica francese a essere “galeotta” di questo amore: il Lumière Film Festival di Lione.
Da quel momento, i due divi sono una coppia. Lei è stata sposata con l'attore francese Vincent Cassel dal 1999 al 2013, da cui ha avuto due figlie: Deva e Léonie. Dopo la rottura con Cassel, Monica Bellucci ha frequentato fino al 2019 l'artista e scenografo Nicolas Lefebvre.
Per quanto riguarda Tim Burton, è stato sposato con l’attrice Helena Bonham Carter dal 2001 al 2014. Dalla loro unione sono nati due figli: Billy, 20 anni, e Nell, 16 anni.

00-monica-bellucci-tim-burton-ipa

approfondimento

Tim Burton e Monica Bellucci insieme a Parigi, la foto su Paris Match

Spettacolo: Per te