Takeshi's Castle, il reboot su Prime Video dopo 34 anni

Spettacolo

Matteo Rossini

Immagine tratta dal canale YouTube di Prime Video Singapore

Prime Video  (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha lanciato il reboot del celebre programma nipponico noto a livello internazionale

Un programma televisivo divenuto un fenomeno mediatico in oltre centocinquanta Paesi. A trentaquattro anni di distanza dalla sua messa in onda, Takeshi’s Castle è sbarcato su Prime Video con nuovi episodi.

takeshi’s castle, tutto sul reboot

 

È il 1986 quando il primo episodio di Takeshi’s Castle, ideato dal regista Takeshi Sitano, viene trasmesso in TV. La trasmissione prevede che decine di concorrenti affrontino prove per conquistare il castello di Takeshi, interpretato dallo stesso autore.

 

Il programma si rivela un grande successo mescolando comicità, prove surreali e divertimento. Nonostante la sua ultima puntata venga trasmessa in Giappone nel 1989, nel decennio successivo Takeshi's Castle si afferma a livello mondiale trovando grande popolarità e consensi nel pubblico.

Progetto senza titolo - 22

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere ad agosto 2023. FOTO

A trentaquattro anni dalla sua fine, il 25 luglio Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha lanciato il reboot.

 

Gli episodi mostrano i concorrenti affrontare varie prove per poter superare tre castelli e assaltare quello di Takeshi. Prime Video ha pubblicato la sinossi ufficiale: ”I famosi giochi vengono riproposti su scala più ampia e compaiono nuovi, terrificanti ostacoli. Lord Takeshi affida a Bananaman la protezione del castello. Subaru Kimura è il nuovo leader della forza d'attacco. La squadra di guerrieri scelti si compatta per conquistare il Castello di Takeshi. Inizia la più grande battaglia della storia!”.

approfondimento

Serie TV, tutti i video

Il programma è composto da otto episodi, tutti già disponibili su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

Queste le trame complete:

 

  • Episodio 1: “Inizia il più importante scontro della storia tra l'Esercito di Takeshi e la forza all'attacco, che comprende gente di ogni età, tra cui Mr. SASUKE, famosi YouTuber, studenti universitari, medici e un concorrente che aveva partecipato quando era alle scuole medie! Con queste impossibli sfide, i guerrieri subiscono però una disfatta e devono aiutarsi a vicenda per conquistare il Castello di Ueda!”
  • Episodio 2: “La prima battaglia continua! L'esercito all'attacco è scampato alla disfatta totale, ma inizia il nuovo, terrificante gioco Forti Braccia. Ritroveremo anche il Dominio del Diavolo e il Salto dal Fungo, e Shinya Ueda parteciperà all'ultimo gioco. Riuscirà uno dei concorrenti a conquistare il Castello di Ueda e a vincere un milione di yen? Quale sarà il destino di Mr. SASUKE, determinato a vincere?”
  • Episodio 3: “Ha inizio la Battaglia del Castello di Watanabe! Le forze all'attacco sono nei guai dopo la cattura del loro capitano. Per aiutarle interviene Hayato Tani. A loro si uniscono un'atleta olimpica, un concorrente delle Spartan Race, un'ex calciatrice e un wrestler. Li attendono il nuovo gioco Block Block e un ostacolo controverso. Riuscirà il forte esercito a conquistare il Castello di Watanabe?”
  • Episodio 4: “La Battaglia del Castello di Watanabe continua. Torna lo Stretto di Gibilterra, in cui i concorrenti devono evitare il bombardamento dell'Esercito di Takeshi su un ponte traballante, con un nuovo elemento che lascerà basiti anche gli atleti più forti. Ritroveremo inoltre il Ponte sul Campo di Battaglia e il Muro della Libertà. Riuscirà questo forte esercito a conquistare il Castello di Watanabe?”
  • Episodio 5: “Inizia la battaglia del terzo castello. L'esercito all'attacco è stato sconfitto al Castello di Ueda e al Castello di Watanabe, ma Mr. SASUKE torna col suo discepolo più forte, giurando vendetta! La boy band di Nagoya dei Boymen entra in gioco, ma l'esercito all'attacco dovrà affrontare sfide estreme come Da Destra e Da Sinistra e il Mondiale di Salto dal Fungo. Rimedierà alle precedenti disfatte?”
  • Episodio 6: “Nell'Episodio 6 continua la Battaglia del Castello di Ennosuke! Ritorna lo Stagno del Dio Drago, che nessuno è riuscito a superare al Castello di Ueda. Kyoko Hamaguchi torna in Star Bowling con suo padre, Animal Hamaguchi! Nell'esercito aggressore in difficoltà nasce una nuova stella, che supera gli ostacoli con facilità e atletismo. Ora si va all'attacco della fortezza del Castello di Ennosuke!”
  • Episodio 7: “La battaglia finale tra l'esercito aggressore e l'Esercito di Takeshi ha inizio e appare anche il lord del castello, Beat Takeshi. Gli ostacoli sono stati resi ancora più difficili e impegnativi, e l'esercito più forte di sempre prova a conquistare il Castello di Takeshi. Un comico tradisce l'Esercito di Takeshi e passa all'esercito all'attacco, un vero colpo di scena nel momento clou della gara”
  • Episodio 8: “È l'ora della battaglia finale! L'esercito di Beat Takeshi acquisisce forza. L'esercito all'attacco non si è mai arreso e ha affrontato numerosi ostacoli. Le forze d'élite si avvicinano al castello principale, ma si para loro davanti il più forte degli assassini, chiamato dal lord del castello. L'esercito aggressore realizzerà il sogno di conquistare il Castello di Takeshi o soccomberà di nuovo?”

approfondimento

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie

Spettacolo: Per te