The Jackal Meta Show, il 14 luglio l’esperimento live interattivo sul multiverso

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

C'è grande attesa per lo spettacolo interattivo e didattico sul multiverso che vedrà protagonisti i popolari youtuber. Ecco tutto quello che bisogna sapere sull'esperimento live che arriverà domani, venerdì 14 luglio, alle ore 12:30. La diretta si potrà seguire in uno spazio virtuale che permetterà la fruizione dello show interattivo a 360 gradi. Su YouTube invece si potrà seguire la diretta non interattiva a 360° 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Si terrà domani, venerdì 14 luglio, alle ore 12:30 l’attesissimo The Jackal Meta Show. Si tratta dello spettacolo interattivo e didattico sul multiverso che vedrà protagonisti i popolari youtuber.

Lo spettacolo dal vivo si potrà seguire in streaming; sarà un evento sperimentale, interattivo e didattico. In una live di 50 minuti basata sulla produzione del video L'università nel multiverso, il pubblico potrà sperimentare di trovarsi proprio sul set assieme ai propri beniamini della risata, i The Jackal.
Questo evento racconta una commedia tutta da ridere, ambientata nel multiverso e con protagonisti umani e meta-umani.

“Sarete catapultati sul set insieme ai The Jackal, e grazie alla rete 5G e a camere 360° vivrete in maniera immersiva il set e la produzione del video L’università nel multiverso. Il pubblico potrà così switchare liberamente tra i sei ambienti, e seguire ogni passaggio degli eventi del set. Ma non è tutto: un’altra storia si nasconde all’interno dello show live, stiamo parlando di un vero e proprio multiverso misterioso. Volete un indizio? Tenete d’occhio il pacco”, recita la sinossi ufficiale dello show.

Sul principale meta-set di Roma ci saranno i The Jackal (Fru, Aurora, Ciro e Fabio), i due Robot, un professore dell'Università Federico II e gli attori secondari. Le altre città coinvolte nella produzione dell'evento saranno Napoli, Frosinone e Latina.
A Napoli, alcuni alunni all'interno dell'aula del Centro di Competenza Meditech parteciperanno alla lezione del professore che terrà il proprio discorso da Roma, facendo utilizzare agli studenti che si trovano a Napoli visori di Realtà Virtuale, mentre il professore userà un Visore di Realtà Aumentata.

Un evento che coniuga audiovisivo, didattica a distanza, ricerca e tecnologia nel multiverso

Il collettivo The Jackal sceglie così uno show che coniuga l’audiovisivo, la didattica a distanza, la ricerca e la tecnologia nel multiverso. L’evento interattivo andrà in streaming il 14 luglio dalle 12.30 alle 13.30.

La diretta dello spettacolo si potrà seguire in uno spazio virtuale che permetterà la fruizione dello show, interattivo a 360 gradi. Su YouTube invece si potrà seguire la diretta non interattiva a 360° (sul canale dei The Jackal, sulla TV diretta lineare, sui mega schermi di Urban Vision, in via Dante a Milano, e per i giornalisti presso il Museo Nazionale del Cinema a Torino nella sala cinema VR).

Webphoto_Pesci_piccoli__Un_061640_01

approfondimento

Pesci piccoli, la prima clip della serie televisiva dei The Jackal

Un progetto al primo posto nel bando indetto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy nel 2022

The Jackal Meta Show è un progetto che si è classificato al primo posto nel bando indetto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy nel 2022. Il suddetto bando riguardava la realizzazione di reti e servizi innovativi per quanto riguarda il settore della produzione di contenuti audiovisivi basati su tecnologia 5G.
La realizzazione di questo progetto vede i seguenti partner coinvolti: One More Pictures, Tim, Rai Cinema, The Jackal, Giffoni Innovation Hub, TwiceOut, Consorzio Meditech, MediaGroup e Comune di Frosinone.

PrimeVideo_PesciPiccoli_PrimaImmagine

approfondimento

"Pesci piccoli – Un'agenzia. Molte idee. Poco budget", il trailer

L’ideatrice del progetto: “Vogliamo diventare avanguardia nel settore dell’innovazione tecnologica”

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento The Jackal Meta Show, gli ideatori hanno parlato di come sia nata questa idea.
“Abbiamo messo a sistema l’esperienza necessaria per poter diventare avanguardia nel settore dell’innovazione tecnologica”, ha spiegato Manuela Cacciamani, Founder di One More Pictures e ideatrice del progetto. “Una progettualità che ha richiesto circa un anno di intenso lavoro per la sua realizzazione. La sfida che abbiamo raccolto è quella di unire la genialità dei lavori creativi alla competenza e alla praticità dei tecnici. Il risultato ottenuto è quello di un gruppo eterogeneo di capacità composto da oltre 200 professionalità: registi, sceneggiatori, attori, scenografi, project manager, programmatori, sistemisti, ingegneri hardware, delle telecomunicazioni e di robotica, tecnici 5G, del suono ed esperti di riprese in Vr 360°. È certamente la dimostrazione di quanto il settore tecnologico e dell’innovazione sia un comparto sul quale è necessario investire per il futuro dei nostri giovani”, conclude Cacciamani.

the_jackal

approfondimento

I The Jackal a Live In Napoli: "Insieme siamo forza inedita". VIDEO

Anna Manzo: “Coinvolgere gli spettatori in una modalità unica, immersiva e personalizzata”

“L’ideazione e la scrittura dell’evento ha rappresentato per The Jackal una sfida che abbiamo accolto con grande entusiasmo”, aggiunge Anna Manzo, Head Of The Jackal Management. “L’opportunità di sperimentare le nuove tecnologie applicate al mondo dell’audiovisivo ci darà la possibilità di coinvolgere gli spettatori in una modalità unica, immersiva e personalizzata. Un obiettivo che The Jackal si pone da sempre, attraverso la ricerca di nuovi linguaggi e lo studio delle piattaforme e che in questo caso raggiunge certamente un nuovo livello di sviluppo”.

gli effetti di gomorra sulla gente

approfondimento

Nuovo video di The Jackal: Gli effetti di Gomorra sulla gente

Luca Tesauro: “Qualcosa di immaginabile, ma non realizzabile fino a qualche anno fa”

“Dare un contributo a un evento di questa portata è motivo di orgoglio”, ha sottolineato Luca Tesauro, Ceo Giffoni Innovation Hub. “Si tratta di un progetto che attraverso l’utilizzo del 5G investe diversi campi: innovazione tecnologica, audiovisivo, ricerca e didattica a distanza nel multiverso. Qualcosa di immaginabile, ma non realizzabile fino a qualche anno fa. Come Giffoni Innovation Hub proviamo ad essere all’avanguardia sul fronte dei nuovi linguaggi e delle nuove tecnologie pensando soprattutto alla necessità di soddisfare la curiosità, la sete di conoscenza e la voglia di sperimentare che hanno tutte le generazioni dalla GenX passando per i millennial e fino alla GenZ”.

Generazione 56K cover netflix

approfondimento

Generazione 56K, il cast della serie Netflix ideata dai The Jackal

Un mix di protagonisti umani e meta-umani

The Jackal Meta-Show. 4 attori, 2 robot, infiniti universi (questo il titolo completo) avrà come protagonisti umani i The Jackal (Aurora Leone, Gianluca Fru, Ciro Priello e Fabio Balsamo), mentre gli attori meta-umani saranno Simone Russo in "Ugo Robot" e Ugo di Fenza in "Junior Ultra Autom (Juà)". 
Lo show, che si terrà il 14 luglio alle ore 12,30, nasce da un'idea di Manuela Cacciamani e Gennaro Coppola che la producono con One More Pictures in collaborazione con Tim, Rai Cinema, The Jackal, Giffoni Innovation Hub, Twiceout, Centro di Competenza Meditech, Netweek, Comune di Frosinone, mentre il concept della live è un soggetto ideato e scritto da The Jackal. Il progetto è il primo evento in assoluto che coniuga l’audiovisivo, la didattica a distanza, la ricerca e la tecnologia nel multiverso.

lol

approfondimento

LOL Chi ride è fuori: ecco chi è il vincitore

Spettacolo: Per te