LOL Chi ride è fuori: ecco chi è il vincitore

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Amazon

Ecco chi ha vinto la prima edizione del game show più gettonato, guardato e chiacchierato che ci sia, disponibile su Amazon Prime Video (visibile anche su Sky Q). Attenzione: l'articolo contiene chiaramente ***SPOILER*** e anticipazioni sulla finale

La prima edizione del fortunatissimo game show LOL - Chi ride è fuori ha un vincitore.

 

****Attenzione SPOILER*** Andate avanti a leggere solo se non temete anticipazioni e spoiler.

Il fortunato che è stato incoronato come il re della risata (anzi: il re della non risata dato che si vince se si rimane seri) è Ciro Priello dei The Jackal.

E' lui il vincitore del fortunatissimo programma, disponibile in streaming su Amazon Prime Video (visibile anche su Sky Q). Il comedy show Amazon Original condotto da Fedez e Mara Maionchi incominciato il 1 aprile 2021 (un pesce d’aprile gustosissimo, altro che scherzo di cattivo gusto!) aveva subito rilasciato i primi quattro episodi mentre l’8 aprile ha svelato le ultime due tappe, la semifinale e la finalissima.  

Questo apprezzato comedy show italiano ha visto sfidarsi a colpi di battute e gag irresistibili 10 comici, tra i nomi più intreressanti del panorama nostrano. Lo scopo del gioco? Aggiudicarsi il premio finale di 100 mila euro da devolvere in beneficenza a un ente scelto dal comico vincitore.
Un format che trae ispirazione dallo spettacolo giapponese HITOSHI MATSUMOTO Presents Documental che è stato già trasposto nelle televisioni di Messico, Australia, Germania e Spagna, oltre che in quella italiana.

Il comico che è riuscito nella sfida delle sfide, ossia quella di non farsi ingannare dalla grassa risata e rimanere impassibilmente serio di fronte agli sforzi dei divertentissimi avversari, è Ciro Priello dei The Jackal. Scopriamo assieme tutto su di lui.

Ciro Priello dei The Jackal, il vincitore di LOL - Chi ride è fuori

Ciro Priello dei The Jackal è il re indiscusso, quello che per sei ore consecutive non è scoppiato a ridere nonostante gli altri concorrenti abbiano fatto di tutto per farlo non ridere, ma semmai piangere dalle risate...

Giunto in finale insieme a Katia Follesa, a Priello è andata la medaglia d’oro.

L’attore ha deciso di devolvere i 1000mila euro della vittoria ad Action Aid.

00-lol-webphoto

approfondimento

LOL Chi ride è fuori: il cast del programma con Fedez su Amazon Prime

Chi è Ciro Priello

Ciro Capriello, in arte Ciro Priello, è un attore, autore e comico italiano.
Napoletano e classe 1986, è uno dei membri del celebre gruppo comico The Jackal, insieme a Fabio Balsamo, Simone Ruzzo, Gianluca Fru, Claudia Napolitano e Aurora Leone.
È proprio lui il volto simbolo dei The Jackal, quello più conosciuto e famoso.

Ha recitato anche in alcuni film, da Ci devo pensare (2015) a Gatta Cenerentola (2017). Nel 2020 ha condotto assieme agli altri colleghi di The Jackal Tanto non uscivo lo stesso, in onda su Rai Play.
Sempre nel 2020, ha preso parte alla pellicola La tristezza ha il sonno leggero.

Per quanto riguarda lo schermo televisivo e web, ha partecipato a Lost in Google sia nel 2011 sia nel 2012 e alla serie Don Matteo nel 2020. Oltre a essere chiaramente tra i protagonisti dei video a dir poco virali di The Jackal, il cui canale YouTube vanta quasi un milione di iscritti.

the-jackal-fff

approfondimento

The Jackal, chi sono Ciro e compagni

Spettacolo: Per te