Temptation Island 2023, quando inizia e cosa sappiamo sui concorrenti

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

Dopo un anno di stop, torna l’undicesima edizione del programma tv. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul reality condotto da Filippo Bisciglia

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Nuovi falò di confronto e nuove storie d'amore per Temptation Island, che sta per tornare con l'undicesima edizione su Canale 5. Temptation Island è un docu-reality in cui le relazioni di coppia vengono messe alla prova dalla presenza di tentatori e tentatrici e, anche quest’anno, il programma vedrà la presenza del conduttore Filippo Bisciglia, che cercherà di mediare i rapporti tra i concorrenti e capirà come gestire le richieste di confronto anticipate. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione di Temptation Island, che sta per tornare, in prima serata, dopo un anno di stop.

Temptation Island 2023: quando inizia

Temptation Island, il reality show dei sentimenti di Maria De Filippi, torna in prima serata a partire dal 26 giugno 2023, mentre le registrazioni cominceranno il 9 giugno 2023. Il numero delle puntate dovrebbe rimanere invariato, pertanto, per la nuova edizione sono previsti sempre sei episodi. Temptation Island, quest’anno, si svolgerà in una location speciale: un resort da sogno in Sardegna.

00-temptation-island-2021_ig

approfondimento

Temptation Island 2021, le coppie un mese dopo: ecco cosa è successo

Chi è il conduttore

Filippo Bisciglia (45 anni) nel 2006 ha partecipato alla sesta edizione del Grande Fratello, classificandosi secondo. Dopo la prima edizione di Temptation Island del 2005 (intitolata Vero amore), condotta da Maria De Filippi, la nona edizione, andata in onda nel 2020, ha visto alla conduzione Alessia Marcuzzi, che l'anno precedente aveva già condotto la seconda edizione di Temptation Island VIP. Dal 2014 al 2021, il conduttore del reality è stato invece Filippo Bisciglia, ormai storico padrone di casa. Anche quest’anno, infatti, sarà Bisciglia a gestire le complesse vicende delle nuove coppie, che verranno messe alla prova dalla presenza di tentatori e tentatrici.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di gossip

Le coppie di Temptation Island 2023

Ancora non sono state diffuse tutte le identità delle coppie che prenderanno parte alla nuova edizione del programma. I casting, a metà maggio, risultavano ancora aperti: nello specifico, la produzione cercava persone tra i 20 e i 35 anni, non sposati e senza figli in comune. Le coppie previste per l’imminente stagione sono sette, dunque un numero in più rispetto alle coppie presenti in passato. L’autrice Raffaella Mennoia, non ha né confermato né smentito la presenza sia di fidanzati vip che di fidanzati nip, ovvero sia di coppie di celebrities che di persone non famose. Per ora, spuntano i primi nomi di alcune possibili coppie: si parla di Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria e Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro, coppie nate nel corso dell'ultima edizione del Grande Fratello Vip. In ogni caso, le dinamiche saranno sempre le stesse: i fidanzati e le fidanzate dovranno convivere con tentatori e tentatrici per 21 giorni, in un resort della Sardegna. Non cambia dunque il format del programma in cui le coppie decidono di mettere in gioco la propria relazione e il proprio amore, tra lunghe settimane di filmati fino al falò di confronto finale, in cui le coppie decideranno se lasciare il resort insieme, oppure da single.

Spettacolo: Per te