Scarlett Johansson in Prada a Cannes, brand di cui è la nuova testimonial

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

©Getty

La diva di Hollywood è la nuova musa di Miuccia Prada che l'ha scelta come indossatrice d'eccezione della borsa Galleria, ora disponibile in nuove ed esclusive edizioni limitate. Al Festival del cinema in Costa Azzurra i look sono tutti Made in Italy

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Asteroid City, il nuovo film di Wes Anderson presentato in anteprima a metà del Festival di Cannes 2023 (LO SPECIALE), ha segnato ufficialmente il ritorno in grande sulla scena internazionale di Scarlett Johansson, diva planetaria che da qualche tempo compare sotto i riflettori giusto per gli appuntamenti irrinunciabili, come questo sulla Croisette.
La star di Hollywood ha incantato il pubblico col suo fascino e il suo nuovo stile che è frutto della collaborazione speciale siglata con Prada, brand di cui è recentemente diventata testimonial ufficiale e che ha prontamente sfoggiato sul tappeto rosso e a tutti gli altri appuntamenti in Costa Azzurra. Inutile dire che il guardaroba dell'attrice è da favola.

Scarlett Johansson nuova musa di Miuccia Prada

Scarlett Johansson è tornata, per la gioia dei suoi fan in tutto il mondo. La femme fatale di Woody Allen e Brian De Palma, anche supereroina dell'universo Marvel, ora è l'ultima magnifica ossessione di Miuccia Prada che l'ha voluta come star del progetto legato alla borsa Galleria.

Più che una campagna pubblicitaria, infatti, la iconica bag creata quindici anni fa e oggi rivisitata in chiave ultra pop è stata messa al centro di uno studio che lega arte e moda nella maniera più cara all'azienda Prada, attiva sulle passerelle ma anche nel panorama dell'arte contemporanea.
Il progetto ha chiamato a raccolta l'artista concettuale statunitense Alex Da Corte che ha lavorato sulla borsa insieme a Scarlett Johansson, appunto, bellezza magnetica che pure nel rigore e nella purezza del mondo Prada non smette di essere sensuale e ultra femminile.

timothée_chalamet_bleau_de_chanel_spot_ipa - 1

approfondimento

Timothée Chalamet nuovo volto del profumo Bleu de Chanel

Il total look Prada per il Festival di Cannes

È una sensualità diversa, ovviamente, quella di Miuccia Prada e di Raf Simons, i due attuali vertici dell'ufficio stile del marchio, più borghese, più sussurrata, più adulta, una sensazione che è stata percepita immediatamente anche dal pubblico di Cannes che ha ammirato la Johansson nel suo long dress rosa, lineare ed essenziale, un modello realizzato esclusivamente per lei dal brand per il red carpet della kermesse. I fan di vecchia data dell'attrice avranno notato che il dettaglio del top reggiseno è un must del guardaroba della Johansson che fin dai tempi in cui era testimonial globale di Dolce & Gabbana ha sempre valorizzato il suo décolleté con corsetti e bustier. A trentotto anni, però, è ora di dare una svolta al look, solo apparentemente più austero. Restano, infatti, le labbra dipinte a tinte smaglianti e i tatuaggi, tantissimi, sempre in bella mostra.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su moda

La campagna per la borsa Galleria

Nelle foto e nei video firmati da Alex Da Corte Scarlett Johansson posa e recita con la sua voce calda in un turbinio di colore e riflessi che raccontano l'ispirazione surrealista che anima la nuova borsa Galleria, una bag a mano coi manici curvi dal design lineare che è un vero evergreen della pelletteria della casa di moda italiana. Disponibile in otto nuove ed esclusive varianti, la Galleria è abbinata negli scatti a un soprabito monocolore che l'attrice tiene chiuso con le mani, replicando un gesto che i fan di Prada conoscono bene perché è così che Miuccia Prada in persona indossa giacche e soprabiti (anche le modelle in passerella spesso sfilano così).
Coi capelli raccolti o acconciati in stile anni Cinquanta e i completi lavanda, pullover e gonna a pieghe, Scarlett Johannson sembra nata per essere una donna Prada. Del resto, l'attrice si è calata nei panni di eroine di metà Novecento molte volte sul grande schermo. Memorabile la sua versione di Janet Leigh in Hitchcock di Sacha Gervasi ma anche Brian De Palma la volle in gonna a tubino e twin set in Black Dahlia. Asteroid City, che è ambientato negli anni Cinquanta, è dunque un ritorno a un passato che suona familiare.

Spettacolo: Per te