Torna a Milano Basket for Kids: lo sport...per bene. Il 6 e 7 maggio

Spettacolo
1-basket

Torna il 6 e 7 maggio a Citylife l’evento benefico organizzato dall’ODV Comitato Maria Letizia Verga che ha per obiettivo il miglioramento della qualità della vita dei bambini e ragazzi affetti da malattie ematoncologiche e ad alta complessità terapeutica metaboliche e genetiche. A scendere in campo, tra gli altri, chef Alessandro Borghese, gli amici di Radio Deejay Gianluca Gazzoli, Nicola Vitiello, Andrea & Michele e LaVale

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Il week-end del 6 e 7 maggio 2023, nel cuore di Citylife, chi ama il basket non può prendere altri impegni perché torna Basket for Kids, l’evento benefico organizzato dall’ODV Comitato Maria Letizia Verga - che riunisce genitori, volontari, amici sostenitori, ricercatori, medici e operatori sanitari in un’Alleanza che ha per obiettivo il miglioramento della qualità complessiva della vita del bambino e ragazzo affetto da malattie ematoncologiche e malattie ad alta complessità terapeutica metaboliche e genetiche - e con il patrocinio di Comune di Milano, città Metropolitana di Milano e Regione Lombardia.

 

30 squadre attese e i tanti ambassador che hanno risposto all'appello e si improvviseranno “cestisti per un giorno” aiutando gli oltre 1500 ragazzi e ragazze iscritti a totalizzare il maggior numero di canestri possibili per sostenere la raccolta fondi 2023 del Comitato Maria Letizia Verga di Monza.

Dallo chef Alessandro Borghese, agli amici di Radio Deejay Gianluca Gazzoli, Nicola Vitiello, Andrea & Michele e LaVale, scenderanno tutti in campo per il loro personale tiro a canestro contro le leucemie infantili.

Se i numeri della scorsa edizione hanno superato le aspettative - oltre 1.780 partecipanti under 16 e 14.350 canestri realizzati – quest'anno l’obiettivo è ancora più ambizioso: raddoppiare il totale raccolto grazie ad un campo gara più grande, così come una maggiore disponibilità di slot per partecipare. La manifestazione quest’anno è all’interno del palinsesto di Civil Week, l’evento diffuso dedicato ai progetti di sostenibilità e cittadinanza attiva. Nel 2022 i giovanissimi basket lovers di Milano hanno dimostrato che l’unione fa la forza rispondendo subito al nostro primo appello, ma con l’edizione 2023 potranno dimostrare che fare la differenza è possibile, mettendosi nuovamente in gioco sul campo, ancora più numerosi.

 

Come?

Semplicemente partecipando, perché più canestri verranno totalizzati nella due giorni e più fondi saranno raccolti. Questo grazie ai molti partner sostenitori che hanno già confermato le loro adesioni.

 

Perché?

Quest’anno Basket for Kids supporta il progetto “GRANDE”: un investimento previsto di 15 milioni di euro che, nell’arco di tre anni, vedrà aumentare di 5.880 mq l’edificio attuale del Centro Maria Letizia Verga. Verranno realizzati due nuovi piani sopra la struttura esistente, ospitanti i reparti di degenza e di day hospital pediatrico, e una torre di dieci aderente allo stabile, in cui verranno ampliati gli spazi dedicati alla ricerca.

 

Chi?

Squadre giovanili, appassionati o semplici curiosi sono chiamati a superare il record di 14.350 canestri della scorsa stagione, e questa volta avranno a disposizione un intero campo da basket allestito nel centro di piazza Tre Torri, oggi uno degli hub cittadini più frequentati dagli under 16.

 

In queste due giornate di sport e solidarietà non mancheranno le presenze degli amici del Comitato, dai volti noti del basket e dello sport fino a quelli della musica e dello spettacolo, pronti ad intrattenere e animare la maratona di tiri a canestro. Oltre al sostegno del basket milanese con EA7 Emporio Armani Olimpia Milano, Urania Basket Milano, Sanga Milano, GEAS e Basket Femminile Milano, l’evento ha già in programma numerosi show che animeranno le due giornate, dalla lezione di schiacciata a canestro del dinamico duo di cestisti acrobatici Space Jumpers fino alla performance della dance crew tutta al femminile B.Crew.

 


Agli abili cestisti e alle esibizioni acrobatiche si affiancheranno tanti ospiti d’eccezione. Un’occasione per i volti noti al grande pubblico e per le voci iconiche della radio, insieme a personaggi del panorama musicale italiano, di mostrare le proprie abilità cestistiche e di supportare una buona causa. 2 giorni e 4 Maxi Game con 4 ambasciatori d’eccezione: si inizia con lo chef più amato d'Italia, Alessandro Borghese, sabato 6 alle 12.00, passando al programma della domenica con una maratona degli speaker di Radio Deejay: alle 11.00 Nicola Vitiello, alle 16.00 Gianluca Gazzoli e a seguire La Vale e lo youtuber Jeser.

Tutti uniti per segnare il maggior numero di canestri e raccogliere il maggior numero di donazioni possibili, così da trasformare il GRANDE sogno in realtà.

Partecipare è semplice, gratuito e prevede due modalità: squadra o single player. È possibile iscrivere la propria squadra o partecipare individualmente su www.basketforkids.com.

 

‘’Chi si mette in gioco per una buona causa, non perde mai’’.

Basket for Kids

Spettacolo: Per te