È morta Sharon Acker, la segretaria di Perry Mason

Spettacolo
©Getty

L'attrice canadese, nota soprattutto per il ruolo di Della Street, è scomparsa il 16 marzo in una casa di riposo della città natale di Toronto all'età di 87 anni

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

 

L’attrice canadese Sharon Acker, nota soprattutto per il ruolo di Della Street, l'efficiente e brillante segretaria dell’avvocato Perry Mason nel reboot del celebre telefilm, è morta il 16 marzo in una casa di riposo della città natale di Toronto all’età di 87 anni, come annunciato dalla figlia Kim Everest a The Hollywood Reporter. Nel 1973, sette anni dopo la conclusione delle nove stagioni della serie originale con Raymond Burr nei panni dell’iconico avvocato difensore e con Barbara Hale nel ruolo della sua fedele segretaria, la rete televisiva Cbs aveva riavviato la serie Perry Mason in quindici episodi con protagonisti Monte Markham e Acker.

LA CARRIERA

Acker ha stilato un ricco curriculum televisivo, nel quale spicca la partecipazione all’episodio Il marchio di Gideon nella terza stagione di Star Trek (1969) nei panni di Odona, una donna disperata di un pianeta sovrappopolato. Tra le ultime apparizioni sul piccolo schermo compaiono poi Poliziotto a 4 zampe (1988) e Febbre d’amore (1992). Meno numerose, invece, le esperienze cinematografiche, che includono il primo ruolo negli Stati Uniti nel classico noir Senza un attimo di tregua (1967) diretto da John Boorman. Nel film Acker ha interpretato Lynne, la moglie infedele di Walker (interpretato da Lee Marvin) che avvia una relazione con Mal Reese (interpretato da John Vernon) dopo che questi ha sparato al marito e lo ha dato per morto in seguito alla rapina di un corriere ad Alcatraz. Quando Walker torna in cerca di vendetta e del bottino, maltratta Lynne e le riempie il letto di proiettili. Per promuovere il film l’attrice ha posato come modella sulle pagine della rivista Life.

perry mason cover getty

approfondimento

Perry Mason, nuove aggiunte al cast per la seconda stagione

Spettacolo: Per te