Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Gran Premio Internazionale di Venezia, Alba Parietti riceverà il premio alla carriera

Spettacolo

Matteo Rossini

©Kika Press

La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 31 marzo presso Palazzo Grandi Stazioni, sede della Regione Veneto

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Venerdì 31 marzo Alba Parietti riceverà il premio alla carriera, la targa istituzionale del Leone di San Marco e il Premio Comunicazione 2023, al Gran Premio Internazionale di Venezia. Sileno Candelaresi, Presidente del Leone d’Oro, consegnerà il riconoscimento alla conduttrice e attrice.

alba parietti, premio alla carriera

 

Traguardo prestigioso per una delle protagoniste del piccolo e grande schermo con una lunga carriera da attrice, cantante e conduttrice, tra le tante tramissioni televisive condotte anche il Festival di Sanremo nel 1992 al fianco di Pippo Baudo, Brigitte Nielsen e Milly Carlucci. Venerdì 31 marzo Alba Parietti prenderà parte alla cerimonia in programma a Palazzo Grandi Stazioni, sede della Regione Veneto e organizzata in due sessioni: al mattino a partire dalle 10.30 e al pomeriggio a partire dalle 15.00.

approfondimento

Alba Parietti, dagli esordi a Miss Italia alla storia con Oppini

Alba Parietti ha festeggiato il riconoscimento condividendo la notizia del Leone d’Oro sul profilo Instagram che conta quasi mezzo milione di follower. La conduttrice si è detta orgogliosa rispedendo al mittente le critiche per il premio: “Un giorno mi dissero ‘Ogni volta che avrai un sorriso, qualcuno tenterà di spegnertelo’. Devo ammettere che è tristemente vero”.

approfondimento

Gossip, tutti i video

La conduttrice ha proseguito: “Per fortuna non sono tutti uguali, ci sono molte persone felici per me che con me festeggiano un premio alla carriera, le mie vittorie, un riconoscimento importante e autorevole che prima di tutto mi ha reso omaggio e ne sono orgogliosa”.

 

Tra i premiati anche Bruno Conti e Francesco Graziani che riceveranno il premio per meriti sportivi.

approfondimento

Alba Parietti: "Le passioni sono importanti e vanno perseguite"