Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Red Canzian parla della malattia, dell'amore con Patty Pravo e dei Pooh

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

Il musicista, impegnato a teatro con il musical Casanova, si è raccontato in una lunga intervista al Corriere. Dai tanti problemi di salute che gli hanno fatto temere il peggio fino ai suoi celebri flirt 

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Un'intervista senza filtri quella rilasciata da Red Canzian al Corriere della Sera, in occasione della presentazione del suo musical opera pop, Casanova. Tanti gli argomenti affrontati dall'artista, a partire dalle complicazioni mediche che ha dovuto affrontare quest’anno, iniziato con un ricovero lo scorso gennaio.

Red Canzian, i problemi di salute

“In estate, ho fatto 35 concerti, ma ho cure per un altro anno e mezzo. Nel 2015, mi era scoppiata l’aorta; nel 2018, ho avuto un tumore al polmone: quelle erano vere malattie, stavolta è stata sfiga” ha raccontato Red Canzian al Corriere, spiegando di quando gli è entrata una scheggia di legno in una mano mentre stava costruendo una cornice per il musical nella falegnameria di casa. “Sono patito di bricolage” ha confessato il musicista. La scheggia, però, gli ha causato un’infezione da stafilococco aureo. “Sono caduto per terra il giorno che iniziavano le prove di Casanova, non riuscivo a stare in piedi, ci ho messo un’ora per arrivare al divano e chiamare i soccorsi. Intanto, avevo febbre e visioni psichedeliche come se fossi drogato. Mi hanno aperto di nuovo il torace, stavo andando in setticemia. Sono finito in rianimazione e, rispetto alle altre operazioni da cui mi ero svegliato lucido, stavo malissimo, vedevo fiori rossi scendere da pareti bianche. Vedevo il parlottare preoccupato dei medici e mi dicevo: rimango così per tutta la vita”.

approfondimento

Casanova Opera Pop, a Venezia la prima dello spettacolo di Red Canzian

Red Canzian, i Pooh e Patty Pravo

Inevitabile parlare dei Pooh, il gruppo che ha reso celebre Red Canzian e che si è sciolto definitivamente nel 2016. “Le cose belle devono avere un inizio e una fine” ha detto Canzian al Corriere, spiegando però che con Dodi e Roby “faremo un evento per il decennale della morte del nostro paroliere Valerio Negrini, e resta un’amicizia di quelle che non hai bisogno di appuntamenti per vederti”. Nell'intervista c'è stato spazio anche per gli amori di Red Canzian.  “Ho sempre conservato bei rapporti con le mie ex, che le abbia amate per un anno o per un’ora. Sono stati passaggi di vita ed eravamo ragazzi: avrò avuto l’ultima avventura a 25 anni. E non erano storie droga e rock ‘n roll: sono stato sempre un romanticone” ha ammesso. Poi il riferimento a Patty Pravo, che fu compagna di Riccardo Fogli proprio all'epoca della sua presenza nei Pooh. Canzian ebbe con lei un trascorso sentimentale. “Fu un caso, lei era molto bella, forse ero bellino anch’io. Ma fu solo il bellissimo e breve incontro di due giovani. Siamo rimasti amici, la chiamo Santa Nicoletta da Venezia, perché portando via Riccardo, mi aprì la via verso i Pooh. Le sorelle Bertè e Martini?…Si frequentavano. Ma furono storie diverse, una più fisica, l’altra più intellettuale” ha raccontato, rivelando poi di avere avuto delle storie anche con Marcella Bella e Serena Grandi.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di gossip