"Squid Game", l’attore Oh Yeong-su accusato di molestie sessuali

Spettacolo

La 78enne star coreana, interprete nella serie Netflix del personaggio "001", avrebbe toccato una donna in modo inappropriato nel 2017. Archiviato lo scorso aprile, il caso è stato riaperto a seguito del ricorso della presunta vittima

Oh Yeong-su, l'attore che nella serie Tv  "Squid Game" ha interpretato il giocatore 001  e grazie al quale ha vinto il Golden Globe è stato è stato incriminato da un  tribunale di Seoul in Corea del Sud con l'accusa di molestie sessuali per un episodio che risale al 2017: l'attore avrebbe toccato in modo inappropriato il corpo di una donna. La vittima ha sporto denuncia lo scorso dicembre. Attualmente Oh Yeong-su non si trova in stato di detenzione.

squid_game_instagram

approfondimento

Squid Game 2 ha avuto il via libera da Netflix: tutto ciò che sappiamo

L’attore di "Squid Game" nega la sua colpevolezza

L’attore di "Squid Game", 78 anni, di fronte alle accuse, ha negato la sua colpevolezza. In una dichiarazione rilasciata alla televisione coreana Jtbc Oh Yeong-su ha dichiarato: "Le ho solo tenuto la mano lungo la strada per il lago". L'attore ha poi spiegato che le scuse rivolte alla donna lo scorso anno non rappresentavano un'ammissione di colpa: "Mi sono scusato perché la persona aveva detto che non intendeva creare clamore attorno a questa situazione, ma non significa che stia ammettendo di essere colpevole".

leonardo-dicaprio-g

approfondimento

Squid Game 3, Leonardo DiCaprio nel cast? Il regista lo vorrebbe

Nessun commento da Netflix

La vicenda è stata ricostruita dal quotidiano coreano ‘Korea JoongAng Daily’. La presunta vittima ha denunciato l’attore a dicembre 2021 e la polizia ha archiviato il caso ad aprile di quest’anno. La donna però ha presentato ricorso con l’intenzione di portare l'attore a processo.  Fino ad ora Netflix su cui è andata in onda con grandissimo successo Squid Game non ha al momento commentato la vicenda, mentre in Corea del Sud il Ministero della Cultura ha ritirato uno spot in cui l’attore parla di innovazione legislativa.

squidgame

approfondimento

Squid Game, in un video la genesi della serie (che doveva essere film)

Chi è Oh Yeong-su

Oh Yeong-su (il cui vero nome è Oh Se-kang) è nato nel 1944 a Kaesong, città che oggi si trova in Coreal del Nord. L’ingresso nel mondo dello spettacolo nel 1967. Per la maggior parte della sua carriera Oh Yeong-su ha calcato i palcoscenici dei teatri, facendo qualche incursione in televisione e al cinema.

La notorietà mondiale è arrivata nel 2021 con la serie Netflix ‘Squid Game’. Oh è l’unico sudcoreano ad aver vinto un Golden Globe.

Spettacolo: Per te