Lewis Capaldi direttore creativo di Asos: la divertente clip VIDEO

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

Il cantautore scozzese si è divertito a coordinare un servizio fotografico e a indossare qualche capo del brand ma, ammette, il lavoro dei suoi sogni non è nella moda 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

La moda può essere una faccenda serissima e divertente allo stesso tempo e Lewis Capaldi sembra aver colto perfettamente lo spirito della cosa calandosi nei panni di direttore creativo per Asos, colosso britannico dello shopping online - nonché brand -  apprezzatissimo anche in Italia.
Svolta la sua missione sul set fotografico, la superstar della musica del Regno Unito racconta in un video il suo rapporto con lo stile e su Instagram afferma, con non poca soddisfazione, di essere finalmente riconosciuto come fashion icon.

Il servizio fotografico con Asos

Capaldi non ama andare in giro per negozi a provare i vestiti, al contrario, fa solo acquisti online, molti dei quali su Asos, fornitissima piattaforma dello shopping virtuale che ammette di apprezzare tantissimo.
Nella sua intervista con Asos, il ventiseienne di Glasgow parla di moda con la sua solita verve, la stessa che esibisce nel video che mostra come è diventato padrone del set fotografico del marchio, al punto da passare in breve tempo davanti all'obiettivo per posare insieme ai modelli.
Nonostante la disinvoltura e la naturale predisposizione nel ruolo di indossatore, il cantautore candidato ai Grammy Award con la hit Someone You Loved rivela che, se qualcosa dovesse andare storto nella sua carriera di modello, in Asos gli piacerebbe lavorare nella mensa, un posto dove stare a contatto con la gente ogni giorno e diventare amico di tutti, davvero perfetto per lui.
La moda è seducente ma non gli interessa poi tanto, insomma. Capaldi definisce il suo stile “disinvoltamente trasandato”, nel senso che - ammette - sceglie quasi sempre lo stesso tipo di vestiti, un po' una divisa, come quelle che indossano i personaggi dei cartoni animati.

I suoi sono abiti comodi, selezionati in base a un criterio che lui spiega con la formula “quello che mi sta meno peggio” e per lo shooting con Asos opta per pantaloni larghi, sneakers, e una camicia cachi con sotto una t-shirt bianca, uno stile semplice che però non lo rende meno amato dai suoi fan.

lewis capaldi

approfondimento

Lewis Capaldi, tour e album: Broken By Desire To Be Heavenly Sent

Al lavoro per il 2023

Lewis Capaldi ammette di essersi divertito ma lavorare come direttore creativo per un brand di moda lo metterebbe davvero sotto pressione. Sul fronte musicale, al momento, le cose non vanno diversamente, visti gli impegni che lo attendono per la prossima stagione.

Per il 2023, precisamente il 19 maggio, è fissata l'uscita di Broken By Desire To Be Heavenly Sent, lavoro che giunge a quattro anni di distanza dal formidabile album di debutto Divinely Uninspired to a Hellish Extent che ha conquistato il primato di disco più venduto nel Regno Unito nella stagione 2019-20.
Oltre al lavoro in studio, Capaldi sarà il protagonista di una nuova tournée europea che ha già riscosso grande successo in fase di vendita. I concerti includeranno i nuovi brani e il singolo Forget Me e l'artista è davvero emozionato all'idea di poter condividere col suo pubblico i cambiamenti avvenuti nella sua vita negli ultimi due anni, periodo che lui ha trascorso lontano dalle scene e in profonda riflessione personale e artistica.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di moda

Spettacolo: Per te