X Factor 2022: fuori Joėlle e i DCP. Cosa è successo ieri sera. VIDEO

Spettacolo sky uno

Floriana Ferrando

© Virginia Bettoja

Due manche di gara, una accompagnata da un'orchestra di 30 elementi, e doppia eliminazione. La prima a uscire è Joėlle, i secondi i Disco Club Paradise. Sono cinque i concorrenti che voleranno in semifinale: Linda, Santi Francesi, Omini, Tropea e Beatrice Quinta. Ospiti Lazza e Rosa Linn. Appuntamento alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW

1 nuovo post
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-1px; border-radius: 0px 0px 2px 2px;">↵

X Factor 2022, DCP è l’inedito dei Disco Club Paradiso

Gli showmen di X Fcator 2022 portano in scena un brano goliardico, che incontra un mix multicolore di sound. "Una caciaria" che sembra funzionare bene. 
Il loro "DCP" (scritto da: Leonardo Bergonzini, Giacomo Semenzato, Olmo Luca Stuppioni, Simone Murineddu), è prodotto da Big Fish.

- di #XF12

Le Assegnazioni di Ambra e Rkomi per il quinto Live VIDEO



Ambra si gioca il tutto e per tutto con i Tropea, ultimi componenti del suo Roster rimasti in gara. Rkomi punta su Joélle e sul duo dei Santi Francesi.


- di #XF12

Gli inediti di X Factor 2022: tutti i video e i testi

La scorsa settimana i concorrenti si sono sifdati a colpi di inediti, esprimendo al meglio la loro personalità artistica. 
Fra ballad romantiche e pezzacci tutta energia, ecco gli inediti di X Factor 2022. 

- di #XF12

X Factor quarto Live: inediti, classifica, Cattelan sul palco. Podcast

Rivivi quello che è successo nella scorsa puntata con il podcast.

In attesa dell'inizio della quinta puntata Live, vediamo dove eravamo rimasti.

L'attesa puntata degli inediti si chiude con l’uscita di scena di Lucrezia, del Roster di Ambra sulle note proprio del brano con cui si era presentata alle Audition. Gli highlights di quanto successo nella puntata con il commento di Omar Schillaci e Federica Pirchio di Sky Tg24.

- di #XF12

 X Factor 2022, quarto Live: chi è stato eliminato ieri sera. VIDEO

L'ultima eliminata dello show è Lucrezia, che arriva ad un soffio dalla semifinale ma se ne va con la soddisfazione di aver portato in scena il suo inedito. 
Allo scontro finale con i Tropea, per la terza volta in ballottaggio, la giovane concorrente bolognese ha la peggio. Lucrezia è la meno votata dal pubblico e la giuria, cui spetta il verdetto finale, conferma la scelta del televoto.
 

- di #XF12

Orchestra per la seconda manche del quinto Live di X Factor 2022

Esibizioni inedite quelle a cui si assisterà stasera durante la seconda manche di gara di X Factor. Ad accompagnare i concorrenti nelle loro esibizioni ci sarà un'orchestra filarmonica di ben 30 elementi che accompagnerà le loro performance.
Sul palco del Teatro Repower prenderanno così vita una serie di cover di canzoni senza tempo, come “Running Up That Hill” di Kate Bush (per Linda), “Bitter Sweet Symphony” dei The Verve (Omini), “Somebody That I Used To Know” di Gotye feat. Kimbra (Santi Francesi), “Una Poesia Anche Per Te (Life Goes On)” di Elisa (Joėlle), “Song to Say Goodbye” dei Placebo (Tropea), “Cuore Matto” di Little Tony (Disco Club Paradiso) e “Don’t Stop Believin’” dei Journey (Beatrice Quinta).
- di #XF12

X Factor: le assegnazioni della manche "giostra"

Un medley al cardiopalma che costerà ad uno dei concorrenti il sogno di diventare il vincitore di questa edizione di X Factor Italia. 
Gli artisti si esibiranno con i brani più rappresentativi del loro percorso ma uno di loro non passerà alla manche successiva. 
Nel roster di Fedez, Linda canterà ancora una volta “Chasing Cars” degli Snow Patrol e gli Omini “No Sleep Till’ Brooklyn” dei Beastie Boys; in quello di Ambra, i Tropea tornano a scatenare il pubblico con la loro versione di “Asilo Republic” di Vasco Rossi; in quello di Dargen D’Amico, i Disco Club Paradiso performeranno sulle note di “Salirò” di Daniele Silvestri e Beatrice Quinta riproporrà “Fiori rosa, fiori di pesco” di Lucio Battisti; in fine, in quello di Rkomi, i Santi Francesi faranno riascoltare “Creep” dei Radiohead e Joėlle “I’m with you” di Avril Lavigne.
- di #XF12

Lazza stasera a X Factor

All'anagrafe Jacopo Lazzarini, Lazza è il fenomeno musicale dell’anno, rapper e pianista con oltre 33 dischi di platino e 35 dischi d’oro conquistati. Il suo ultimo album “SIRIO” è certificato Triplo Disco di Platino, ha totalizzato oltre 600 milioni di stream complessivi e infranto un monumentale record di permanenza al #1 della classifica Album FIMI/GfK, con 17 settimane al primo posto, ed è, inoltre, nella top 3 dei dischi più venduti nel primo semestre del 2022. Dopo aver calcato i palchi dei club e dei festival estivi più importanti d’Italia con il suo Sirio Tour, Lazza sta proseguendo il suo trionfale cammino in giro per l’Europa con il LAZZA EUROPEAN TOUR, partito il 19 novembre
- di #XF12

X Factor 2022 verso il quinto Live VIDEO



Due manche di gara e doppia eliminazione stasera al Teatro Repower di Milano.


- di #XF12

Rosa Linn ospite del quinto Live di X Factor 2022

Rosa Linn è l’artista e producer armena più famosa del momento.

Rosa Linn, la talentuosa e giovanissima artista in gara all’Eurovision Song Contest 2022, è l’artista e producer armena più famosa del momento. La sua ultima hit “Snap” ha ottenuto il Disco di Platino in Italia e conta oltre mezzo miliardo di stream complessivi, 25 milioni di visualizzazioni su YouTube, oltre un milione di video su TikTok e sta scalando tutte le classifiche internazionali: è al momento il brano più trasmesso in radio in Europa.

- di #XF12

X Factor, manche con orchestra e doppia eliminazione. Anticipazioni

Sette concorrenti in gara e solamente cinque posti in semifinale. 
Dopo l'esclusione di Lucrezia, Ambra se la gioca con il solo gruppo dei Tropea.
Dargen Fedez e Rkomi dispongono invece di due talenti ognuno. 

- di #XF12

X Factor 2022, l'attesa dei concorrenti prima del quinto Live Show

Siamo stati dietro le quinte con i Santi Francesi, gli Omini, i Disco Club Paradiso, Beatrice Quinta, Joėlle, i Tropea e Linda, li abbiamo intervistati lasciando loro la parola. 
Ecco cosa ci hanno raccontato dell’attesa prima di salire sul palco, delle loro paure e non solo.

- di #XF12

Spettacolo: Per te