Lo spettacolare allestimento illuminerà l'iconico magazzino di Knightsbridge fino al 3 gennaio 2023. All'interno, imperdibili pop-up store, un Café e un villaggio dello shopping a tema
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Sarà un Natale da favola nella City, ancora più magica quest'anno grazie alla Maison Dior cui è stato affidato il progetto dell'allestimento per le feste dei grandi magazzini Harrods.
Inaugurata a metà novembre, l'installazione luminosa brillerà in Brompton Road fino al 3 gennaio ma non è l'unica sorpresa per i visitatori che, varcate le porte dell'edificio, potranno immergersi in un meraviglioso mondo dei sogni, un'esperienza di lusso e bellezza che non si limita solo alla moda.
Un Natale al profumo di gingerbread
La collaborazione tra Harrods e Dior non è nuova ma segna il debutto per il marchio del lusso nel takeover di un grande magazzino.
Dior ha provveduto a decorare di luci i sette piani della Mecca inglese dello shopping sfruttando le mattonelle in terracotta che rivestono l'edificio trasformando Harrods in una gigantesca casetta di pan di zenzero.
Il progetto, realizzato dalla Maison insieme all'artista italiano Pietro Ruffo, vede l'aggiunta dei simboli distintivi del brand di Monsieur Dior, dunque, la rosa dei venti, i fiori, la caravella (quest'ultima, un riferimento alla collezione Cruise 2023), nella grande luminaria che troneggia sulla facciata principale. Con lo stesso stile sono state decorate sia le altre quarantaquattro vetrine esterne che alcuni spazi all'interno. Quelli riservati a Dior sono naturalmente un sogno al profumo di gingerbread.
approfondimento
Dior a Siviglia, sfilata Cruise 2023: c'è anche Chiara Ferragni. FOTO
Le iniziative Harrods x Dior
Il takeover Harrods x Dior, a cui è stato dato ufficialmente il nome per niente suggestivo “Fabulous World of Dior”, non si limita allo spettacolo visivo delle vetrine ma prosegue nel magazzino di Knightsbridge con diversi pop-up store, un fantastico Dior Café a tema biscotto natalizio, un villaggio dello shopping per gli appassionati del marchio e non solo che avranno la possibilità di acquistare abiti, accessori, gioielli, profumi e altri prodotti delle linee beauty della Maison, nonché articoli per l'home decor.
Imperdibile, l'esperienza di gusto, del Café che offrirà dolcetti e delizie per tutto il periodo delle feste nel quale converrà fare più di una visita, dal momento che molte esperienze saranno disponibili a partire dalla metà di dicembre. A ridosso del Natale, per i clienti sarà attivo uno speciale servizio di personalizzazione dei prodotti, per rendere ancora più originali i regali sotto l'albero; a dicembre, invece, partirà l'iniziativa del calendario dell'Avvento che in casa Dior è scandito da una sequenza di irresistibili prodotti di make-up e skincare.