Bric's, la partnership con Andy Warhol Foundation per i 70 anni del brand

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

@Bric's

La limited edition di trolley e borsoni ispirata all'icona della pop art conta 1952 pezzi, un numero scelto per onorare l'anno di fondazione dell'azienda di pelletteria

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Sono passati settant'anni dal 1952, anno di fondazione dell'azienda di pelletterie Bric's, eccellenza Made in Italy famosa nel mondo. Per celebrare il felice anniversario, la manifattura milanese ha stretto una partnership con la Andy Warhol Foundation per la realizzazione di una speciale limited edition disponibile al pubblico da questo mese, online e negli store nazionali e internazionali del brand.
Soggetto dei set, composti da trolley e borsoni da viaggio, alcuni motivi ispirati alla creatività del genio della pop art.

La limited edition a tema Andy Warhol

La Andy Warhol Limited Collections parte dal concetto di “Viaggio come Arte”. Nello specifico, la capsule consiste nella rivisitazione di bestseller del marchio, modelli delle collezioni Bellagio e Firenze, reinterpretati con le stampe di due opere tra le più rappresentative dell'iconico repertorio dell'artista statunitense: Flowers e Marilyn.
Le stampe decorano sia la serie di trolley modello Bellagio in policarbonato, leggeri e arricchiti con dettagli in vera pelle, che i borsoni modello Firenze effetto pelle. I trolley sono stati realizzati in tre formati: cabina, medio e grande. I borsoni, in formato medio e grande.
Prodotti in quantità limitata, 1952 pezzi per accessorio, un numero che è stato scelto per celebrare l'anno di fondazione dell'azienda da parte di Mario Briccola, la Andy Warhol Limited Collections è già sul mercato pronta ad accompagnare nei loro viaggi i collezionisti, gli appassionati dell'arte di Warhol ma anche i fan di Marilyn Monroe, personaggio di cui si è parlato tantissimo nell'ultima stagione con l'uscita del film biografico Blonde.

approfondimento

Liam Gallagher, le scarpe disegnate per Clarks sold-out in poche ore

Bric's, una storia lunga 70 anni

Gli accessori celebrativi sono frutto di una partnership pluriennale che l'azienda comasca ha siglato con la Fondazione Warhol. Sempre per l'anniversario, l'azienda ha realizzato degli spot che danno risalto alla manodopera e alle tecniche artigianali alla base della realizzazione dei prodotti Bric's. Le clip, che celebrano il successo del marchio sono state diffuse via Instagram sul profilo ufficiale dell'azienda.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di moda

Spettacolo: Per te