Tina Cipollari ha scritto il suo primo libro

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

L'opinionista del date show di Maria De Filippi ha messo nero su bianco le memorie della sua vita incredibile

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Cinquantasei anni e ancora molti sogni a cui dare vita, tra cui quello di mettersi alla prova con la scrittura. Tina Cipollari ha scelto sé stessa come soggetto del suo primo libro, un'autobiografia attraverso la quale racconta ai suoi fan la storia della sua vita, quella di una ragazza di Viterbo che sognava di diventare una diva. Piume di struzzo - storia di una donna, il titolo del volume, è edito da Mondadori e sarà disponibile a partire dal 25 ottobre.

Il volume è disponibile dal 25 ottobre

Tina Cipollari non si è mai vista come una donna comune, lo sapeva fin da bambina quando immaginava per lei un futuro di abiti scintillanti e boa di piume. La frizzante opinionista di Uomini e Donne, diventata popolare sul piccolo schermo proprio grazie al date show condotto da Maria de Filippi, si è fatta strada col tempo nel cuore degli spettatori che oggi le riconoscono un ruolo imprescindibile nel programma, conquistato grazie alla sua esuberanza, i suoi outfit sopra le righe e i battibecchi con gli altri volti del cast che temono i suoi giudizi ironici e taglienti. Nel post in cui mostra la copertina del volume a breve disponibile per il pubblico, la Cipollari descrive la su vita usando parole precise che anticipano il tono del volume: “Colorata come un arcobaleno, capricciosa come un mare in tempesta”. Non manca, nel post, il riferimento a quelle piume di struzzo che vengono menzionate nel titolo, un vezzo che - dice l'autrice - le ha sempre ricordato la donna che ha voluto essere.

Julia Fox IG

leggi anche

Julia Fox conferma la rottura con Kanye West e che scriverà un libro

Una vita “colorata e in tempesta”

Non solo abiti pieni di lustrini e luci dei riflettori degli studi televisivi. Tina Cipollari sottolinea che nella sua esistenza non sono mancati dolore e solitudine. Il popolare volto della tv, come è noto, è stata sposata per tredici anni con Kikò Nanni, anche lui personaggio televisivo, col quale ha avuto tre figli: Francesco, Mattias e Gianluca.
Dopo la fine del suo matrimonio, la Cipollari ha avuto altre relazioni, tra cui quella col ristoratore Vincenzo Ferrara col quale sarebbe dovuta andare all'altare. Questo e altri argomenti dovrebbero far parte della biografia nella quale non mancherà anche il racconto esteso della sua vita familiare a cominciare dagli anni della sua crescita accanto al padre scomparso che è stato per la cinquantaseienne una perdita dolorosissima.

Spettacolo: Per te