Stroncata da un improvviso malore nel cuore della notte, Franca Fendi si è spenta a Roma, dove viveva. Con le sue sorelle aveva gestito la casa di moda fondata dai loro genitori Edoardo e Adele facendone uno dei marchi italiani più noti e amati. I funerali si terranno nella Capitale, venerdì 7 ottobre presso la Chiesa degli Artisti alle ore 12
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Lutto nel mondo della moda per la scomparsa della terza delle cinque sorelle Fendi del celebre brand italiano. Franca Fendi si è spenta nel cuore della notte, nella casa dove viveva e dove era nata, a Roma, alla Camilluccia, nel 1935. A strapparla dall'affetto dei suoi cari, un improvviso malore. I funerali si terranno nella Capitale, venerdì 7 ottobre presso la Chiesa degli Artisti alle ore 12.
Nel 2018 l'imprenditrice aveva pubblicato il libro intitolato ‘Sei con me’ dedicato al marito Luigi Formilli (scomparso nel 2001 all'età di settant’anni), compagno di vita che fino all'ultimo dei suoi giorni le era stato accando supportandola nella sua brillante carriera. Tra le pagine, il racconto della sua storia, dall'infanzia al rapporto con le sorelle, dal matrimonio con l'amato marito, suo punto di riferimento assoluto, ai nipoti, dalle gioie del successo internazionale ai dolori.
Nella foto qui di seguito, Franca Fendi a Roma presso l'Auditorium della musica con i suoi nipoti, in occasione della presentazione del volume edito da Rizzoli.