Emigratis, tutto ciò che c'è da sapere sulla nuova edizione dello show di Pio e Amedeo

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

Faccia tosta e molta inventiva: ecco cosa caratterizza il programma del duo di comici che torna in tv da mercoledì 28 settembre

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Irriverenti più che mai, Pio Greco e Amedeo D’Antini tornano in tv da mercoledì 28 settembre con una nuova edizione di Emigratis, programma di intrattenimento promosso per la prima volta in prime time su Canale5. Il duo comico pugliese ha mantenuto intatta la sua verve negli anni e ha deciso di riproporre lo stesso schema e le stesse dinamiche che hanno permesso allo show di diventare un successo, quasi un cult pop della televisione italiana. Anche in questa nuova edizione, i due sono andati in giro per il mondo alla ricerca di vip ai quali “scroccare” soldi e vacanze per fare la bella vita gratis. In alcuni casi il loro piano è perfettamente riuscito, in altri sono stati costretti ad arrendersi alla reticenza del personaggio noto di turno, che non si è prestato alle loro richieste, volutamente esagerate e fuori dalle righe.

Quando andrà in onda, dove e ospiti

approfondimento

Belli Ciao, in prima tv su Sky il film con Pio e Amedeo

Dopo tre stagioni su Italia1, Emigratis quest’anno è stato promosso su Canale5. Pio e Amedeo hanno dato prova di saper intercettare il pubblico più esigente già durante il loro show primaverile e durante le ospitate nei vari programmi della rete. Contrari al politicamente corretto a ogni costo e vogliosi di rompere tutti gli schemi, Pio e Amedeo si divertono a mettere in imbarazzo i loro ospiti con battute e domande che nessun altro farebbe, senza nessun timore reverenziale. Ed è proprio la faccia tosta, vera o presunta, dei due a fare breccia nel cuore dei telespettatori, a divertire e a dimostrare che la comicità si può ancora fare e che ci si può ancora divertire con gag semplici, non ricercate e pensate anche sul momento. I primi ospiti saranno Mahmood, Mike Tyson, Elisabetta Franchi e Ronaldinho.

Curiosità su Emigratis

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

“In genere gli ospiti si pagano. Noi no. Anzi, sono loro che pagano per noi”, hanno detto i due tra il serio e il faceto. Più serio, però, perché a parte qualche caso, tipo Mike Tyson che, nella sua casa di Miami, li ha “rimbalzati”, nella maggior parte dei casi i vip stanno al gioco e, soprattutto, aprono il portafoglio, spesso lasciando sul tavolo migliaia di euro. Pio e Amedeo portano in scena un personaggio ma è indubbio che per riuscire in quello che fanno serva realmente una buona dose di intraprendenza e coraggio.

Spettacolo: Per te