Natalia Estrada oggi, da star de Il Ciclone alla vita nel ranch. FOTO
Ex conduttrice, ballerina e attrice, dopo anni di successi ha deciso di lasciare la tv per vivere e lavorare in un ranch insieme al compagno Drew Mischianti. "Vivo tra la natura e i cavalli: sono almeno 10 anni che non uso i tacchi", ha detto lunedì 20 ottobre, intervistata da Libero
Negli anni Novanta, Natalia Estrada era tra le showgirl più popolari del nostro Paese. Ora, però, la sua vita è del tutto diversa. Intervistata da Libero, ha detto: "Vivo tra la natura e i cavalli (...) Sono almeno 10 anni che non uso i tacchi: ora non saprei nemmeno più camminare, soprattutto perché non frequento i marciapiedi cittadini, ma solo terreni sconnessi, prati, boschi...".
Oggi Natalia Estrada vive e lavora in un piccolo ranch in Piemonte insieme al compagno Drew Mischianti, istruttore di equitazione americana e mandriano. Con lui l'ex showgirl ha fondato Ranch Academy, accademia internazionale del cavallo da lavoro.
Natalia Estrada e Drew Mischianti hano una ventina di animali, compresi quelli in custodia. Libero l'ha intervistata a Orgago (MB), in occasione di un corso di Horsemanship e di una Roping Master Class (corso di specializzazione tecnica).
Ma cosa faceva, Natalia Estrada prima? Il suo debutto come conduttrice in Italia è avvenuto nel 1993 insieme al marito Giorgio Mastrota (ell'epoca suo marito) con Il gioco delle coppie, in onda su Rete 4.
Nel 1994 ha condotto su Italia 1, insieme a Paola Barale e Marco Predolin, il programma di televendite Grandi magazzini, ideato da Mike Bongiorno.
Nel 1996 è stata al fianco di Gerry Scotti per condurre il varietà estivo Il quizzone e nello stesso anno ha partecipato al film Il ciclone di Leonardo Pieraccioni.
Natalia Estrada e Giorgio Mastrota, che insieme hanno avuto una figlia, Natalia, si sono separati nel 1998, dopo cinque anni di matrimonio.
Negli anni '90 ha co-condotto diversi programmi come La sai l'ultima?, Campioni di ballo e Scopriamo le carte.
Dal 2003 ha iniziato ad apparire meno in televisione, dedicandosi prevalentemente al mondo dell'equitazione seguendo corsi, seminari e collaborando alla gestione di un maneggio.
Natalia Estrada viaggia spesso negli Stati Uniti, perché a Yellowstone, in Montana, c'è una succursale della sua Accademia. “Un paradiso terrestre, un luogo unico e selvaggio. Siamo spesso laggiù”, ha dichiarato a Gazzetta.it.
Tornerebbe in tv, Natalia Estrada? A Libero, ha detto che il mondo dello spettacolo non le manca per niente. "Non riuscirei più a sopportare le riunioni, la città, il traffico. Non rinnego il passato, ho fatto una scelta mirata e ne sono fiera. La mia felicità ora ed essere all’aperto, in campagna e con gli animali".