Ricky Martin, il nipote ritira le accuse di abusi

Spettacolo
©Getty

I legali di Martin hanno diffuso una dichiarazione in cui affermano che il parente del cantante ha preso la decisione "in tutta autonomia, senza alcuna pressione esterna" e che ha chiesto sempre di sua iniziativa di archiviare il caso

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Il nipote di Ricky Martin ha ritirato le accuse di abusi nei confronti del cantante in un’apparizione in tribunale che ha di fatto chiuso il caso, come scrivono diversi media internazionali, fra cui anche Nbc News. I legali di Martin hanno diffuso una dichiarazione in cui affermano che il nipote del cantante ha preso la decisione di ritirare le accuse di stalking "in tutta autonomia, senza alcuna pressione esterna" e che ha chiesto sempre di sua iniziativa di archiviare il caso.

"Accuse false"

“È stato sempre nulla di più di un individuo con problemi mentali che ha fatto accuse false con nessuna prova per dimostrarle. Siamo felici che al nostro cliente sia stata resa giustizia. Martin adesso può voltare pagina e andare avanti con la sua carriera", viene precisato. E sulla pagina Instagram della star è apparso un post, con la didascalia: "La verità prevale".

CAP D'ANTIBES, FRANCE - MAY 26: Ricky Martin performs live on stafe during the amfAR Cannes Gala 2022 at Hotel du Cap-Eden-Roc on May 26, 2022 in Cap d'Antibes, France. (Photo by Daniele Venturelli/amfAR/Getty Images)

approfondimento

Ricky Martin accusato di abusi dal nipote

La vicenda

Ricky Martin era stato accusato di stalking da Dennis Yadiel Sanchez, figlio 22enne della sorellastra Vanessa. In seguito alla denuncia le autorità portoricane avevano emesso nei confronti del cantante un'ordinanza restrittiva. Secondo quanto era trapelato inizialmente, il 50enne cantante e attore, sposato dal 2017 con l'artista siriano-svedese Jwan Josef, era stato accusato di stalking da una persona con cui avrebbe avuto una relazione per 7 mesi ma con cui si sarebbe lasciato ad aprile. In particolare il 're del pop latino' avrebbe tempestato di telefonate l'ex e sarebbe stato sorpreso in tre occasioni sotto la sua casa. Per la leggi di Porto Rico, le molestie nei confronti di un familiare costituiscono un'aggravante e Martin avrebbe rischiato una pena molto pesante se condannato.

Ricky_Martin_causa_ex_manager_tre_milioni_getty

approfondimento

Ricky Martin, l'ex manager gli fa causa per 3 milioni di dollari

Spettacolo: Per te