Hoara Borselli, l'ex compagna di Walter Zenga che ha suscitato polemiche su Twitter

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

Ex modella e attrice, ex fidanzata di Walter Zenga, attualmente opinionista nei talk show di Mediaset, in queste ore Hoara Borselli si è attirata le ire della rete per via di un suo tweet. "A 15 anni lavoravo in un bar per un gelato, sacrificio ragazzi", questa la sintesi del messaggio che ha pubblicato il 25 giugno sul social network dell’uccellino azzurro. Tantissime le reazioni, tra ironia e rabbia

Hoara Borselli è una personalità televisiva che nelle ultime ore si ritrova al centro di una polemica nata in rete: questa vip lo scorso 25 giugno ha twittato un commento che tocca nel vivo i giovani, ricollegandosi alla questione scottante della mancanza di personale nei bar e nei ristoranti, lo "scandalo" di cui si lamentano i gestori di locali della ristorazione in questi mesi.
Ma è bene fare un passo indietro: ex modella e attrice, ex fidanzata di Walter Zenga, attualmente opinionista nei talk show di Mediaset, Hoara Borselli è un personaggio noto. E, in quanto tale, è più esposta agli hater, ai commenti critici e a chi non le permette uscite come quella che ha fatto lo scorso 25 giugno su Twitter.


"A 15 anni lavoravo in un bar per un gelato, sacrificio ragazzi", questo è il messaggio in sintesi di quanto è stato postato da Borselli sul social network dell’uccellino azzurro. Il messaggio completo lo potete leggere nel tweet pubblicato sul suo profilo, che trovate in fondo a questo articolo (ma il testo completo lo trovate anche nel prossimo paragrafo).

Le parole di Hoara Borselli

Il tweet che in queste ore sta scatenando l’inferno in rete è quello che segue.
“A 15 anni in estate alcuni giorni lavoravo in un bar mentre i miei amici andavano al mare”, scrive Hoara Borselli su Twitter. “Poche ore, dalle 12 alle 16. Finito il turno mi regalavano un gelato e se andava bene delle patatine. Si parte sempre dal basso ragazzi. Sacrificio e ‘fame’. Credo sia ciò che manca oggi”.


Queste parole hanno scatenato tante reazioni degli utenti dei social network, da quelle che fanno leva sull'ironia a quelle in cui si evince invece molta rabbia.

hero_zenga_ansa

approfondimento

Auguri Walter Zenga, l'ex portiere dell’Inter fa 60 anni

Le reazioni della rete

La maggior parte delle reazioni prendono in giro Hoara Borselli, con ironia e sarcasmo. "Hoara vieni a pulirmi casa ti do una pizzetta" oppure "gli straordinari venivano pagati a granite?" fanno capire il tono della stragrande maggioranza dei post.
Ma poi ci sono commenti molto duri, aspri, critici e a volte anche eccessivamente pesanti. "Il problema non è lei che pagano per dire queste p..., il problema sono i c... che pensano che dica cose giuste", scrive un utente.
C’è pure chi rinfaccia a Hoara la rottura con Zenga, dicendole che alla fine "di sacrifici non ne ha fatti troppi", almeno per quanto riguarda il fare funzionare una love story forse s'intende. Alcuni hanno fatto entrare a gamba tesa i suoi calendari e le pellicole di scarso successo in cui Borselli ha recitato, con l'obiettivo principale di dileggiarla (cosa che è sempre deprecabile, dentro e fuori dalla rete).


Dall’ironia e dalle critiche dirette, si passa anche a criticare un intero Paese, puntando il dito sulla società di oggi (specialmente nostrana, dato che viene chiamata in causa l’Italia). "L’Italia è quel fantastico Paese dove la morale sui giovani che “non lavorano” viene fatta da una che può permettersi di stare a scrivere minch... su Twitter, perché ha fatto un calendario ed è stata la ex di Zenga. Mentre io a 24 anni faccio due lavori", scrive l’utente Filippo Rossi. Come Rossi, la pensano molti altri utenti di Twitter, di Facebook e di Instagram. 

Di seguito trovate il tweet “incriminato” che Hoara Borselli ha pubblicato sul suo profilo.

Zenga_Getty

approfondimento

Zenga è il nuovo allenatore del Cagliari, oggi primo allenamento

Spettacolo: Per te