Paris Hilton e Tom Cruise insieme su Tik Tok, ma in realtà lui è Miles Fisher. VIDEO

Spettacolo
Immagine tratta dal profilo Instagram @parishilton

La clip, diventata virale, ha ingannato milioni di utenti sul social media. Il divo hollywoodiano è stato interpretato da un noto sosia reso più verosimile da un'intelligenza artificiale

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Sono rimasti delusi i fan di Paris Hilton e di Tom Cruise quando hanno scoperto l'inganno dietro alla clip da migliaia di visualizzazioni che sta spopolando su Tik Tok. Le due celebrity, insieme prima di una proiezione di Top Gun: Maverick, hanno finto un'intesa speciale ma in realtà la scena è completamente falsa. Non è tutto: accanto alla vera ereditiera non c'è la star del cinema bensì un suo famoso sosia, il comico Miles Fisher che già ha dato prova di sapersi calare perfettamente nei panni del ben più famoso attore grazie a un programma di intelligenza artificiale che sfrutta la tecnica del deepfake.

Il falso creato con l'intelligenza artificiale

Tik Tok è diventato l'ultima vetrina per mettere in mostra talenti ma anche incredibili simulazioni rese del tutto credibili da tecniche che gli specialisti e gli appassionati di intelligenza artificiale hanno imparato a conoscere da qualche anno. Il deepfake, definito anche l'ultima frontiera delle fake news, è una tecnica usata per sintetizzare alcune immagini e video per ricrearne di nuove partendo da quelle originali.

Grazie a questa possibilità, l'attore e comico Miles Fisher è stato in grado di entrare perfettamente nei panni e nella faccia, letteralmente, di Tom Cruise, come certamente sapranno i fan del divo e i follower del suo sosia che sui suoi profili social ufficiali mostra agli utenti i suoi veri lineamenti. Il comico certamente ricorda la star di Top Gun ma nella realtà non è così identico al protagonista del noto cult. Del resto, non tutti gli utenti avevano ritenuto vera la clip poiché l'attore non sarebbe alto quanto l'ereditiera co-protagonista del filmato.

top-gun-maverick_paramount-pictures

approfondimento

Top Gun, i fan ringraziano Tom Cruise per non aver barato sull'altezza

Il video con Tom Cruise e Paris Hilton su Tik Tok

Tuttavia, l'ottima fattura del video ha tratto in inganno molti fan, convinti che tra l'ereditiera e la star di Hollywood fosse scoccata la scintilla. Nel filmato i due si preparano per andare insieme a una speciale anteprima di Top Gun: Maverick e lei gli chiede: “Pensi che la gente crederà che siamo una coppia?”. Le battute finali sono piuttosto ambigue e in qualche modo svelano lo scherzo. La clip è disponibile sul profilo Tik Tok della Hilton e anche su quello di Miles Fisher.

Paris Hilton Coachella

approfondimento

Paris Hilton, video virale del bodyguard che la insegue al Coachella

Spettacolo: Per te