In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Boss in incognito 2022, tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo docureality

Spettacolo
©Getty

Il programma Boss in incognito 2022 on onda da martedì 31 maggio su Rai 2, a partire dalle 21:20, sarà condotto ancora una volta da Max Giusti

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Riprende il via il docu-reality Boss in incognito, che racconta le avventure di alcuni imprenditori che hanno accettato la sfida di lavorare per una settimana, appunto, sotto mentite spoglie, tenendo all’oscuro i loro dipendenti. Prodotto dalla Endemol Shine Italia, il programma vede al timone Max Giusti, che abbiamo visto da poco nel reality Pechino Express 2022 (visibile su Sky e in streaming su NOW).

La prima puntata di Boss in incognito è attesa per la sera di martedì 31 maggio, su Rai 2, dalle 21:20. La conferma è arrivata dal profilo ufficiale Instagram del canale tv, che svela una nuova missione: aiutare i capi ad analizzare criticità e punti di forza della loro azienda e del loro team.

Come funziona lo show

Il programma altro non è che la versione italiana del celebre Undercover Boss britannico. In sostanza, ogni episodio si focalizza sulla storia di un imprenditore e della sua azienda. Il boss deve infiltrarsi, senza farsi riconoscere, tra la sua squadra di dipendenti. In questo modo, egli può vedere da vicino tutto quello che accade e senza filtri.

Come può un capo non essere riconosciuto dai suoi dipendenti? Semplice! La squadra messa in azione da Boss in incognito 2022 vede la presenza dei migliori make-up artist in circolazione. Grazie al loro aiuto non sarà possibile per i collaboratori riconoscere “il grande capo”. Solo alla fine di ogni puntata l’identità del boss sarà svelata e i dipendenti più meritevoli riceveranno una sorpresa.

Chi sono i protagonisti

Le anticipazioni su Boss in incognito 2022 hanno rivelato alcune informazioni sui protagonisti di quest’anno. Tra le aziende saranno presenti una società che produce yacht e barche di lusso e una società del settore dolciario. La prima puntata, per l’appunto, vedrà raccontare la storia di Martina Oliviero, manager dell’azienda dolciaria Oliviero, dislocata a Monteforte Irpino (Avellino).

Lo stesso Max Giusti ha dichiarato che molte delle storie saranno commoventi e non mancheranno le lacrime: “I veri eroi sono tutti quelli che non godono di visibilità, ma affrontano la vita a testa alta, senza piangersi addosso. Nel mio lavoro un contratto non chiuso o gli ascolti bassi sembrano dei problemi insormontabili, ma i drammi veri sono altri. Boss in incognito me lo ha ricordato.”

Max Giusti nei panni di un Boss in incognito

Non solo conduttore: anche quest’anno, come nella precedente edizione, Max Giusti tornerà a provare la sensazione di essere un capo top-secret. In questa stagione vestirà i panni di Giovanni da Pontremoli, un uomo originario delle Maremma alle prese con un accento da “rivedere”.

L’appuntamento, dunque, è a partire da questa sera, martedì 31 maggio 2022, dalle 21:20. Gli altri tre episodi previsti andranno in onda tutti i martedì successivi e saranno disponibili in diretta streaming anche su RaiPlay.