Bruno Barbieri, "come risvegliare lo chef che c'è in ognuno di noi"

Spettacolo
Barbieri-Moulinex

Con lo smart-working, la cucina ritorna ad essere luogo di incontro e di convivialità per la famiglia. Aumenta il tempo e l'attenzione dedicata a preparare cibi di qualità e differenziati, con l'aiuto dei nuovi robot come quelli lanciati da Moulinex possiamo risvegliare "lo chef che c'è in ognuno di noi", parola di Bruno Barbieri

Lo chef Bruno Barbieri, tra i più amati e temuti giudici di MasterChef Italia, è il testimonial d'eccezione di Moulinex che per ispirare le persone nella preparazione di piatti sempre nuovi e sfiziosi e rispondere alle necessità di una cucina 3.0, annuncia due grandi novità nel mondo della cucina per veri gourmet. Stiamo parlando di Moulinex i-Companion Touch XL, la versione più hi tech del robot da cucina multifunzione ideale per i perfezionisti in cucina, e Cookeo Touch Wi-Fi il multicooker pratico, facile e veloce, per chi desidera ottenere ottimi risultati in poco tempo. Come sottolinea lo chef stellato, "avere qualcuno che fa il lavoro per te mentre tu in casa ti puoi occupare di altre cose", è una vera conquista. E non solo "la tecnologia è fondamentale per cucinare anche a casa", ma stimola la fantasia: "grazie a queste macchine che sono eccezionali ti viene sempre voglia di fare qualcosa di più e di più creativo".

"dentro ognuno di noi c'è uno chef", parola di bruno barbieri

Vogliamo crederci...ma come fare a risvegliarlo questo chef? Semplice, con l'aiuto dei due nuovi arrivati della Moulinex, come ci spiega chef Barbieri. La rivoluzione in cucina non arriva solo dall'altissima tecnologia e dalle soluzioni più performanti firmate dal celebre marchio italiano, ma anche dalle rinnovate abitudini alimentari. "Il modo di alimentarci è cambiato, io consiglio sempre di seguire la stagionalità, dobbiamo ricordarci che il mare non è una fabbrica (in questo modo ci si ammala anche meno), le fragole non si mangiano a dicembre ma a giugno. Inoltre grazie a queste macchine possiamo non sprecare perché si dosano i quantitativi giusti e non butti via niente. Ricordiamo che la tradizione passa anche attraverso la tecnologia, oggi è più facile cucinare, sai cosa succede dall’altra parte del mondo, conosci il km zero, tutte queste conoscenze sono fondamentali. Ci piace cucinare e ricordiamoci che dentro ognuno di noi c’è uno chef, l’importante è provarci e divertirsi, alla fine viene sempre bene” e con questo incoraggiamento lo chef stellato ci ha offerto anche una dimostrazione pratica dell'uso dei robot di cui troviamo tutte le informazioni sul sito ufficiale di Moulinex (i-Companion Touch XL e Cookeo Touch Wi-Fi ).

 

le ricette del cuore e una community per scambiare idee e consigli

Last but not least, per non perdere le ricette del cuore, è possibile creare e organizzare i propri ricettari personali tramite l'app e ritrovarli poi direttamente sullo schermo del tuo Companion Touch. Inoltre Cookeo Touch Wi-Fi, grazie alla connessione, si aggiorna in automatico, ed è comodissimo per accedere a tutte le ricette proposte da Moulinex e dalla community. Il cuore della novità risiede proprio nell’integrazione dello schermo touch: l’intuitivo display suggerisce tantissime ricette e tutti gli step necessari per realizzarle, anche con supporto di foto e video per un successo… da portare in tavola! Inoltre, per la massima praticità, è possibile ottenere suggerimenti e ricette personalizzate in base agli ingredienti a disposizione. 

Bruno Barbieri during the Oakley Grand Prix of Italy, at International Circuit of Mugello in Mugello Circuit on June 2, 2019 in Scarperia e San Pietro, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/NurPhoto via Getty Images)

approfondimento

Bruno Barbieri compie 60 anni: le 5 ricette più famose dello chef

Spettacolo: Per te