Chi è Blind, da concorrente di X Factor all'Isola dei Famosi. VIDEO

Spettacolo

Il rapper 22enne è tra i naufraghi del reality condotto da Ilary Blasi, e sta giocando in coppia con Nick dei Cugini di Campagna

Tra i concorrenti dell'edizione 2022 dell'Isola dei Famosi c'è anche Blind, rapper 22enne diventato popolare dopo aver partecipato a X Factor 2020. Il naufrago è in coppia con Nick Luciani dopo l'espulsione di Silvano dei Cugini di Campagna. Ma chi è Blind? Conosciamolo meglio.

Blind, chi è il naufrago

Il vero nome di Blind è Franco Rujan ed è nato a Perugia da genitori romeni. Il 22enne ha lasciato la scuola all'età di 15 anni e ha ammesso di aver poi spacciato e usato droghe. Ispirato da artisti americani i cui testi descrivevano i sobborghi in cui vivevano, Blind ha iniziato a suonare all'età di 16 anni. Durante l'adolescenza, è stato accusato più volte di furto e rissa: il Tribunale per i minorenni lo ha quindi affidato all'associazione Risorse & Talenti, che lo ha aiutato a perseguire i suoi obiettivi musicali. È diventato noto al grande pubblico dopo la sua partecipazione a X Factor 2020, edizione in cui è arrivato terzo. Blind in inglese significa cieco: il rapper ha scelto questo nome d'arte perché dice di essere cieco quando vuole raggiungere un obiettivo ed è quindi molto determinato. "Significa non guardare le barriere, le critiche e tutto ciò che può ostacolarti" ha spiegato. Dopo il talent show, tra le altre cose, ha pubblicato il singolo Promettimi, insieme a Guè Pequeno. Oggi Blind vive a Milano insieme alla sua fidanzata Greta. “Vuole partecipare per mettersi in gioco e come ha fatto spesso nella sua vita, affrontare una sfida con se stesso” si legge sul sito ufficiale dell'Isola dei Famosi. “Ma attenzione – viene specificato - non è un tipo che si fa mettere i piedi in testa!”.

blind 1

approfondimento

Blind ha trovato la sua strada e promette che...Non Mi Perdo Più

Blind, sua madre gli fa causa

Sul fronte familiare non è un periodo facile per Blind. Sua madre Valerica pretende di avere gli alimenti dal figlio, sia per se stessa che per il fratello più piccolo del rapper, che ha 16 anni. La causa è in mano al Tribunale civile della città natale di Blind, Perugia, in base agli articoli del Codice Civile secondo i quali il mantenimento deve avvenire in ordine gerarchico. Il giudice adesso dovrà decidere se la richiesta di Valerica sia valida o no. La donna intanto dovrebbe ricevere un aiuto economico e un alloggio Ater - Azienda territoriale per l’edilizia residenziale. L'udienza è stata posticipata novembre e riguarda anche le sorelle di Blind, in quanto obbligate di pari grado. 

Blind_sopracoperta_def_TR_aog.indd

approfondimento

"Cicatrici", il libro confessione di Blind

Spettacolo: Per te