Will Smith, dopo gli Oscar parla Jada Pinkett: “Questo è il momento della guarigione”

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

L'attrice rompe il silenzio con un messaggio abbastanza sibillino che pubblica sui suoi profili social. "Questa è una stagione della guarigione e io mi sento pronta", scrive su Instagram. Un modo per inviare un messaggio di speranza al suo folto seguito, di 11,7 milioni di follower? La moglie del più chiacchierato dei vincitori di questa edizione dell'Oscar non si è sbilanciata molto su quanto accaduto

Jada Pinkett Smith ha postato sui suoi profili social un messaggio: "Questa è una stagione della guarigione e io mi sento pronta". 

Benché molti l'abbiano interpretato come un riferimento a quanto accaduto durante la notte degli Oscar, non è chiaro se la moglie di Will Smith si riferisca tra le righe anche al fatto più chiacchierato della cerimonia degli Academy Awards tenutasi lo scorso 27 marzo (LO SPECIALE).
Questa è però la prima volta in cui l'attrice rompe il silenzio.
Il messaggio che ha voluto inviare al suo folto stuolo di follower (11,7 milioni) suona come un messaggio di speranza ma non si sbilancia troppo. Potrebbe infatti soltanto riferirsi al problema di alopecia di cui Jada Pinkett Smith soffre, quello per cui tutto lo “schiaffo-gate” ha avuto origine.

Molto meno sibillino è stato invece il messaggio di scuse di Will Smith, vip seguito su Instagram da 62 milioni di persone: poche ore fa l’interprete che è stato premiato con la statuetta al migliore attore protagonista (per la sua interpretazione in Una famiglia vincente - King Richard, il biopic che racconta del padre-allenatore delle tenniste Venus e Serena Williams) si è dovuto scusare ampiamente e in maniera dettagliata per la sua violenta reazione durante la notte degli Oscar.

Questo primissimo messaggio di Jada non è chiaro se si riferisca all'accaduto oppure se sia totalmente slegato da quello, anche se risulta poco probabile che la moglie di Will Smith non abbia pensato che il suo primo intervento pubblico potesse non essere ricondotto al gesto di cui tutto il mondo ha parlato in queste ore...
Senz'altro le sue parole cercano di infondere pace e armonia, siano queste da ricercare in se stessa siano invece da stabilire tra il marito e il comico Chris Rock, chissà.

C'è chi tra le righe leggerebbe che Hollywood si è già dimenticata di tutto, anche se secondo il parere di molti così non sarebbe. Di certo la speranza di Jada Pinkett Smith è per il bene del consorte e della sua famiglia, quindi spererà indubbiamente che tutto rientri al più presto. 

Potete vedere il post pubblicato sul profilo di Instagram di Jada Pinkett Smith in fondo a questo articolo.

Cosa è successo tra Will Smith e Chris Rock

Durante la notte degli Oscar 2022,il conduttore Chris Rock sarebbe andato fuori copione, facendo una battutaccia riguardante la moglie di Will Smith. La battuta infelice dipende dal fatto che Rock ha paragonato Jada Pinkett a Demi Moore nel film Soldato Jane, pellicola del 1997 in cui la diva compariva totalmente rasata.

"Jada, I love you", ha detto Rock, "G.I. Jane 2, non vedo l’ora di vederlo" . G.I. Jane è il titolo originale del film, in Italia tradotto come Soldato Jane

Will Smith inizialmente ha sorriso, divertito quindi dalla battuta, mentre Jada ha fatto ben capire - con un'eloquente espressione - il proprio disappunto. Forse l'attrice ha anche detto qualcosa, sta di fatto che il marito si è alzato dalla poltrona, ha raggiunto Chris Rock sul palco e gli ha dato un plateale schiaffo.
"Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca!", ha gridato in maniera rabbiosa.

Il conduttore, dal canto suo, ha cercato di sdrammatizzare: "È la più grande notte nella storia della televisione", ha dichiarato con un’espressione di forte stupore sul viso. Mai si sarebbe aspettato nulla del genere, benché ci siano molte persone ancora convinte del fatto che sia stato tutto scritto a tavolino.

 

Di seguito vi mostriamo il post pubblicato sul profilo di Instagram di Jada Pinkett Smith.

US actor Will Smith (R) slaps US actor Chris Rock onstage during the 94th Oscars at the Dolby Theatre in Hollywood, California on March 27, 2022. (Photo by Robyn Beck / AFP) (Photo by ROBYN BECK/AFP via Getty Images)

approfondimento

Oscar 2022, schiaffo di Will Smith a Chris Rock. Attore rischia premio

Spettacolo: Per te