Francesca Barra e Claudio Santamaria sono genitori: è nata la figlia Atena

Spettacolo
©Getty

È con un dolce incrocio di mani tra mamma, papà e figlia, che la giornalista e l’attore hanno annunciato sui social la nascita della loro piccola Atena

 

Dopo averlo annunciato sui social la scorsa estate, Francesca Barra e il marito Claudio Santamaria sono diventati genitori di una bambina che, tenendo fede alla promessa fatta ai fan, hanno scelto di chiamare con un nome mitologico. Atena, nell’augurio alla piccola di crescere come donna saggia e forte. “Tiene alla giustizia ed è contro ogni crudeltà”, ha spiegato la giornalista in una Instagram Story dove condivide un fiocco rosa.

Barra e Santamaria annunciano la nascita di Atena

A dare l’annuncio dell’arrivo di Atena Santamaria, sono stati proprio la mamma e il papà della piccola che sui social hanno condiviso un scatto in cui la manina della neonata si stringe forte a quella dei genitori. Una nascita molto attesa dalla giornalista, tanto quanto dal marito attore visto che, poco meno di tre anni fa, la coppia ha perso il figlio atteso a causa di un aborto. “È nata la nostra Atena. Mamma e papà innamorati”, scrive Barra che, dal letto di ospedale non manca di creare Instagram Stories per i fan in cui racconta il significato che si cela dietro il nome scelto per la figlioletta e sul parto. “Ecco il perché del nome” ha scritto Barra accanto alla fotografia di un fiocco rosa, “Atena teneva alla giustizia e alla lealtà e provava ripugnanza per ogni azione crudele”. Notizia cui aggiunge indiscrezioni sul parto che l’hanno vista dare alla luce la sua quarta figlia: “12 ore di contrazioni + parto cesareo + parto anticipato, felicità alle stelle. Per ora fanno ancora effetto gli antidolorifici, quindi approfitto per ringraziarvi tutti dell’immenso e sincero affetto che ci siete dimostrando”.

placeholder-desk

approfondimento

Francesca Barra, le foto più belle della giornalista

Una bambina dopo il dolore

La nascita di Atena è arrivata come un immenso regalo dopo che la coppia italiana formata da Francesca Barra e Claudio Santamaria, nel 2019 ha sofferto la brutta esperienza della perdita di un figlio a causa di un aborto spontaneo. “È stato un dolore talmente inatteso che non avevo mai contemplato che qualcosa potesse andare storto, gli avevamo già dato un nome, poi abbiamo scoperto che aveva una malformazione. Non c'erano speranze che sopravvivesse, io sono entrata in un buco nero. Mi sono scoperta fragile e vulnerabile”, aveva raccontato pubblicamente Francesca Barra nel periodo successivo all’accaduto.

genitori

approfondimento

Nascite 2022, i VIP che diventeranno mamme e papà quest’anno. FOTO

Spettacolo: Per te